Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 9 anni fa

Per dipingere una scatola di legno, oltre la vernice o la lacca, è consigliabile l'uso dei colori a tempera?

e per colorare i piccoli disegni? quali colori usare?..e infine, quale penna è meglio utilizzare per definire il disegno? :) grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Per la scatola di legno: colori acrilici (io ho colorato una croce di compensato, ho passato prima il bianco e poi il colore oro sempre in acrilico)

Per piccoli disegni: acquarelli, matite colorate, ecoline, se sei brava anche se sono piccoli non avrai problemi con pennelli sottili

Per definire: pennarelli a china di diverse dimensioni

Se vuoi vedere un po' di strumenti di questo tipo guarda qui

http://kinart.forumfree.it/?t=29667101

• 9 anni fa

acrilici sicuramente, facili da usare, si asciugano in fretta con diversi vantaggi. magari se è proprio legno grezzo dai una mano di fondo, anche con il bianco acrilico, e poi una leggera carteggiatina, così non ci saranno tutti quei pelini che si sollevano. a lavoro finito puoi lucidarli con vernici varie o con la cera (se vuoi una finitura particolare).

per i piccoli disegni io uso gli acquerelli con pennelli abbastanza fini ma devi avere una bella mano se no è difficile rendere i particolari. ma immagino che tu sappia gia disegnare se ti poni questi problemi

• 9 anni fa

sarebbe meglio l'acrilico, Per i contorni usa un pennello sottilissimo.

• Anonimo
    9 anni fa

ci sono i colori fatti apposta per dipingere sul legno :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.