Vorrei avere una pelle perfetta, mi aiutate?

Vorrei avere un fisico perfetto, ma purtroppo nn ci riesco, sono alta 1.65 e peso 54 kg.. Posso dire di avere un fisico piuttosto grazioso ma quello che mi rovina sono i brufoli, non riesco a farli andare via avete qualche consiglio?? Vi prego sono disperata :(

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il sapone nero del Marocco è un sapone realizzato dalle sapienti donne del Nord Africa per ristorare la pelle dopo le abluzioni. É in grado di eliminare le cellule morte e rendere la pelle liscia come seta.

Il suo nome è "Sapone nero di Hammam" e viene prodotto nel Sud del Marocco. Già questo dovrebbe essere una garanzia data la straordinaria maestria ed esperienza delle donne marocchine in fatto di bellezza. I prodotti del Marocco sono frutto di antichissime tradizioni. Anche questo straordinario sapone infatti è frutto di antiche tradizioni. É un sapone che emana bellezza già dal suo colore: è nero con riflessi ambrati e dorati. Si tratta di una pasta compatta che viene realizzata con olio di oliva. I suoi benefici effetti sono stati riconosciuti in tutto il mondo al punto che tutte le donne più sapienti lo utilizzano per rinnovare la propria pelle.

Il nome di questo sapone proviene proprio dai luoghi in cui esso veniva utilizzato, gli "hammam", ovvero i bagni turchi dove le donne andavano a ristorarsi e purificarsi. Questo sapone infatti purifica gli strati dell'epidermide grazie alla sua azione profondamente esfoliante ma, allo stesso tempo, nutre l'epidermide e purifica le pelli più delicate. Tutto ciò si realizza grazie al suo elevatissimo contenuto di acidi grassi e di vitamina E che gli proviene dalla lavorazione a base di olio di oliva. Questo consente anche di tonificare i rilassamenti cutanei. Inoltre l'escoriazione consente alla pelle di respirare e rigenerarsi ritrovando la naturale morbidezza.

Il sapone nero del Marocco si può usare anche sul viso contro l'acne più aggressiva, peli incarniti presenti sul corpo, disidratazione e perdita di elasticità. Per chi vive in città purificarsi col sapone nero di Hammam può diventare un vero e proprio rito perché questo particolare sapone riesce anche a purificare i pori dall'inquinamento.

Bisogna dire però che è importante utilizzare il sapone nero con un guanto esfoliante per accentuare le sue già grandi potenzialità. Subito dopo aver terminato l'abluzione, potrai massaggiare la tua pelle con un olio di Argan o un po' di Olio di Mandorle dolci.

• 1 decennio fa

mangia tanta verdura e yogourt

• 1 decennio fa

in casa usiamo tutti il dentifricio, basta metterne un po prima di andare a dormire

• Anonimo
    1 decennio fa

mia nonna usava il dentifricio, è un rimedio quasi naturale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova con il dentifricio

• 1 decennio fa

prova a mangiare il lievito di birra purifica molto la pelle e usa un buon gel detergente mattina e sera.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao guarda io ti consiglio di visitare questo sito

http://www.trattamentoestetico.it/

dedicato interamente ai trattamenti estetici sia dei centri estetici che fai da te. Nel sito puoi trovare davvero dei consigli utili per la tua bellezza. Se cerchi all'interno del sito pulizia viso o brufoli penso che potrai trovare una risposta alla tua domanda

Spero di esserti stata utile!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao tesoro :) che dolce che sei!

Iscriviti al mio blog oppure scrivimi in pvt, se vuoi ti aiuto io ^_^

un bacio

Fonte/i: http://testitforyou.blogspot.com/ IL MIO BLOG sulla cura del corpo!!!
  • 1 decennio fa

vai in farmacia ke ti aiutano loro

• Smile.
    Lv 5
    1 decennio fa

Io uso una crema semi liquida a base di silicio che si trova in erboristeria della Mei oppure Topexan che secca da morire e devi applicarne pochissimo e mettere una crema idratante dopo oppure Differin Gel (questi ultimi 2 li trovi in farmacia) e anche questo secca abbastanza (a me solo per la prima settimana e mezza) però con questa crema bisogna applicare anche una crema solare perchè altrimenti a contatto con il sole succede un disastro

• 1 decennio fa

Eccoti i 10 punti per una pelle sana:

1-Non schiacciare brufoli e punti neri, se nn affidandosi a un dermatologo. Infatti, oltre al rischio di comparsa di brutte cicatrici, la probabilità di eliminare l'imperfezione cutanea è scarsa e aumenta la possibilità di contaminazione di zone del viso non interessate dall'acne

2-Non lavare frequentemente il viso nel tentativo di eliminare l'eccesso di sebo. Per reazione, le ghiandole sebacee produrranno più sebo.

3-Detergere il viso con prodotti specifici

4- Sciacquare il viso con acqua calda. Il calore dilata i pori e favorisce l'eliminazione di sebo in ecceso

5-Fare un uso regolare di maschere purificanti,esfolianti ed assorbenti

6-Lasciare il più possibile libera la pelle affetta da acne

7-Utilizzare cosmetici non comedogeni e dermatologicamente testati

8-Non eccedere con l'esposizione ai raggi solari

9-Bere molta acqua durante il giorno

10-Fare pasti regolari e sani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.