Anonimo

The Vampire Diaries 02x14: Crying Wolf...un tranquillo weekend di paura...?

Mentre i lupi rimasti fanno pulizia concludono che i vampiri progettano di spezzare la maledizione. Il pigiama party (simpatica la scenetta del trio-girls addormentate nello stesso letto) fa venir voglia a elena di allontanarsi da tutto e soprattutto dall'ambiguo e irritante john...E così la cara (si fa x dire) andie è stata solo uno spuntino e per un pò ricoprirà il ruolo della care 1a versione (che lontano ricordo) grazie alle strategiche sciarpe usate da damon per nascondere il suo marchio. Mentre damon ha ancora problemi di fiducia verso john sappiamo che il weekend al lago era per rick e jenna incastrati invece in un ricevimento dai lockwood (tanto x cambiare) in cui l'ospite d'onore è nientepopodimenoche elijah (smith, w la fantasia!).

Ty viene messo al corrente della maledizione&doppelganger (perchè stevie chiama elena la "diabolica gemella cattiva"?), care viene smascherata da matt e ty in un finto scontro ruba il cell alla barbie vampira per localizzare elena (digita in fretta la nostra elena). Un elijah falso scrittore viene sfidato da un impudente damon subito rimesso in riga con una matita nel collo ricordandogli il patto "Keep elena safe" e che agli Antichi si porta rispetto (forse x motivi di anzianità :-D), precisando che elimina chi non gli è più utile, non avevamo dubbi caro eli...

Gli stelena si rifugiano nello chalet sul lago di proprietà dei gilbert e dopo lo scherzetto di elena sull'invito il weekend romantico ha inizio con gli stivaloni di elena che avvolgono stefan...Bonbon si proclama capo della 'Mission: macchina della verità' con i suoi fidi jer e care e grazie a un sonnifero stregato e un incantesimo potente scopre che la sorella di luka è stata rapita da klaus in cerca di modi alternativi alla doppelganger per spezzare la maledizione (klaus ma se non ci sei riuscito per secoli si vede che non c'è un altro modo no? -.-) e in cambio del loro aiuto elijah libererà la sorellina. Ma sorpresa, klaus sarà vulnerabile solo dopo il sacrificio di elena (chissà perchè)...elijah non mentiva dopotutto, vuole uccidere klaus e non è colpa sua se per farlo sarà costretto a sacrificare elena, se ci fosse un'altra strada che non preveda elena morta credo la seguirebbe di corsa (chissà perchè vorrà eliminare klaus, forse il furbo vuole prendere il suo posto?).

Dopo alcuni ricordi pre-stefan, un futuro alquanto incerto, una cena preparata da un Salvatore che onora le sue origini italiane mentre elena se ne sta a guardare (qui gli uomini cucinano perchè le donne sono troppo imbranate per farlo) e la camicia del bisnonno che diventa sexy addosso a stefan (quella camicia avrà l'età di stef quasi) ecco che il weekend da tranquillo assume un'inaspettata piega horror, scoprendo un arsenale di armi anti-vampiro da fare invidia ai fratelli winchester e altri diari d'epoca; mai prendere la legna fuori quando è buio, i 'lupi' sono sempre in agguato, infatti brady lascia stef nelle mani dell'indeciso ty messo ora al corrente del sacrificio di elena che inaspettatamente ironica con la sua "stai facendo crescere gli alberi?" (la vicinanza di damon rende tutti più ironici) tiene testa a brady prima con una coltellata davanti e poi con un'impalettata dietro fino alla mossa finale di stef col 'metodo damon' mentre un pentito e spaventato ty si becca un abbraccio consolatorio da un'elena subito pronta a perdonarlo...i 2 non si sono mai parlati e ora sembrano amici da sempre...

Damon dopo un drink serale col fido alaric si ritrova la casa infestata dai lupi che 'uccidono' alaric (trattasi della sua 2a 'morte' dai salvatore), lo addormentano con la verbena incatenandolo a quella stessa sedia dove tempo prima lui legò mason, con un collare infilzato da chiodi di legno e torturato in una situazione per lui ironica (notare il suo sollievo nel vedere l'anello di rick). Ma ecco l'arrivo provvidenziale di elijah-radar che fingendo di consegnare la pietra pone la sua classica firma impressionando damon (i 2 potrebbero fondare un club), la saggia jules scompare all'istante e stevie chissà perchè s'improvvisa cucciolo coprendosi col giacchetto (o è un'idiota totale e la sua parlantina ci ha ingannato o credendosi un animagus voleva trasformarsi lì x lì) mentre eli con un pugno gli spezza il collo liberando damon e ravviandosi i capelli gli ricorda che è la 3a volta che gli salva la vita...e al salvatore resta solo di incassare in silenzio.

Alaric "non c'ero e se c'ero dormivo" si risveglia mentendo di nuovo a jenna ormai insospettita da un john che professa la verità x poi mentire per 1° e damon è costretto ancora a cambiare il suo tappeto perchè di nuovo macchiato di sangue (stavolta suo x giunta). Mentre stef apprende le ultime news scopriamo che la gilbert più in gamba di noi sapeva già tutto, cogliendo nelle parole di elijah quello che noi non avevamo afferrato, ch

Aggiornamento:

<--che la sua salvezza non era compresa nel patto, cosa che fa arrabbiare stef ovviamente...Mentre bonnie elenca le varie fase di jer ecco che scatta il bacio. Ty lascia una lettera alla madre (in cui dirà tutto tranne la verità), saluta matt ammettendo il suo amore per care ma mostrando il suo cambiamento (licantropia a parte) si fa promettere di trattarla bene e infine si reca da care un'ultima volta, senza farsi vedere chissà se per mancanza di coraggio o altro...e lascia mystic falls con l'unica lupa rimasta facendosi promettere niente più bugie...

Aggiornamento 2:

Come sempre aspetto vostri commenti sull'episodio, riflessioni, scene e battute preferite ^_^

Aggiornamento 3:

@miss leyla: ma certo che il padre di elena sapeva, nella 1a stag. john dice a jer che tutto ciò che sa lo ha imparato dal fratello...

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao kendra!

episodio molto emozionante, a tratti malinconico, ma anche ricco di colpi di scena e azione! non ha deluso le mie aspettative...finalmente stefan ed elena possono concedersi un romantico weekend, peccato che nei loro progetti non avevano previsto che la tranquilla e serena casa sul lago dei gilbert si sarebbe trasformata in un vero e proprio incubo...

i licantropi ovviamente, adesso che sanno delle intenzioni dei vampiri sulla maledizione, devono cercare di arrivare per primi a tutti i costi se non vogliono passare l'intera vita a subire quella tortura che è la loro trasformazione, e il primo passo è cercare la doppleganger...la missione non si rivela poi così difficile visto che un ingenuo e all'oscuro dei fatti tayler riconosce nella foto della sexy vampira kat proprio elena, la ragazza che conosce dall'infanzia smascherando così l'identità della "diabolica gemella cattiva" (sembra assurdo che questo titolo si riferisca proprio ad elena!)...

ignara di ciò che i lupi stanno architettando, la gilbert si gode il suo soggiorno malinconico, ma rilassante con stefan nella casa che apparteneva ai suoi genitori...mai si sarebbero immaginati però che le sue pareti così rassicuranti custodissero un intero arsenale di armi antivampiro insieme ad altri diari di johnatan gilbert...si tratta quindi dell'eredità dei gilbert che sicuramente adesso si rivelerà molto utile nella lotta contro gli antichi, ma magari anche contro i licantropi...e come se non bastasse questa shoccante scoperta, ecco che che arrivano anche brady e tayler a completare l'opera: mentre stefan viene bloccato e torturato da tayler, vediamo elena che ancora una volta è costretta a difendersi in casa propria...ma sola e umana contro un licantropo che abbiamo già conosciuto per la sua crudeltà, si è rivelata all'altezza della situazione e, invece di correre inutilmente per le stanze dello chalet in preda al panico, ha sfruttato la sua astuzia e la sua lucidità ed è riuscita a coglierlo di sorpresa puglalandolo alle spalle...determinata la ragazza! tuttavia è stato necessario l'intervento di stefan che ci ha dimostrato quanto anche lui, dolce e sensibile, sia in grado di strappare cuori al pari del fratello...tayler, invece, informato sulla parte che la doppleganger dovrà rivestire nel rituale per spezzare la maledizione, chiede scusa ad elena che, senza pensaci un secondo, lo perdona e addirittura lo consola...in fondo si tratta sempre della ragazza gentile e altruista di sempre, solo con un pizzico di determinazione in più...

intanto elijah "bei capelli" ci sorprende di nuovo correndo in soccorso di damon che, progioniero di jules e co., non se la passa molto bene incatenato alla poltrona che aveva già assistito ad uno spettacolo simile...si potrebbero organizzare dei campionati di "ruba il cuore" : se nella scorsa puntata abbiamo potuto ammirare la bravura di damon che l'ha fatto al volo, adesso elijah ci dimostra di saperlo fare addirittura due volte nel giro di pochissimi secondi...del resto lui è un originale! chissà come se la caverebbe klaus...ma, come avevo sempre immaginato, il vampiro è estremamente furbo e attento a formulare accordi e promesse...non mi stupisce nemmeno il fatto che elena lo sapesse...a sorprendermi è la freddezza e l'indifferenza di bonnie nel manovrare la testa di luka costringendolo a parlare e a rivelare tutti i segreti del piano di elijah e il motivo per cui collabori insieme al padre con lui: il terribile klaus tiene prigioniera sua sorella.

tayler, invece, prende la decisione di lasciare la città (chissà cosa ne farà jules) ma non senza prima chiarirsi con matt (che certamente adesso ascolterà il consiglio e la richiesta dell'amico dando un'altra chance a caroline) confessandogli di essere innamorato della sua ex...comunque forse adesso è anche meglio che si allontani da mystic falls, anche perchè con la sua confusione e conoscenza parziale della situazione sta mettendo a rischio la vita di non poche persone...

povero alaric, ucciso dai licantropi (che fortunatamente non sanno degli anelli salvavita) e poi costretto a mentire a jenna, ormai insospettita da ciò che le ha detto uncle john, ancora una volta il guastafeste della situazione...sembra quasi che sia geloso di alaric: anche alla prima stagione nella 1x19 quando zia jenna ha preferito farsi accompagnare dal professore sembrava che gli desse fastidio...conoscendo poi il suo carattere, la vedo dura per il nostro alaric!

e poi c'è jeremy che finlmente ha trovato il coraggio di baciare bonnie e stavolta non è stato respinto...bene, a questo punto devo assolutamente andare a vedere la 1x15! alla prossima!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Kendra eccomi! :D come ogni settimana la tua recensione è chiara, precisa, divertente e riflessiva!

io ti lascio la mia immaginetta con la risposta :D così non devo combattere con answers che non mi pubblica la risposta lunga.. ormai ho svoltato così xD ahah

http://img837.imageshack.us/f/2x14tvd.png/

ciao cara ^__^

• Mmh...cavolo di answers...mi ha cancellato la risp -.-'

Comunque...Ciao :D

Allora...che avevo scritto...ah si...innanzitutto volevo sapere due cose: 1o, ma "la gemella cattiva" non era riferito a Kat??; 2o, com'è che chiami Bonnie Bonbon?che mi sono persa???

Siccome hai detto già praticamente tutto su certe scene, le commenterò velocemente e approfondirò invece quelle a cui hai dato una passata veloce ;P

Stef&Elena: più li vedo, più mi piacciono come coppia!fanno risultare tenere e divertenti anche scene che in teoria mi saprebbero di stucchevoli, come quella dell'invito, che era un pò banale, ma carina nel complesso...però mi è piaciuta la battuta sullo far crescere gli alberi, e soprattutto come l'ironia da due soldi di Elena si armonizzi totalmente con le espressioni di lui, si, proprio una bella coppia!che dire...lei ha in casa un bel ragazzotto che le cucina pure la cena e che fa?si perde nei suoi pensieri quando trovano lo sgabuzzino dell'orrore!io avrei richiuso la porta e mi sarei concentrata sul bel Salvatore ;D E i lupastri...ma daiiii!quanto sono tonti?Tyler compreso che si fa abbindolare come un bambino di 4 anni con un leccalecca!Era normale che qualcosa c'era sotto,non è che tocchi Elena e spezzi la maledizione!Elena ormai riesce a tenere benissimo testa da sola ai vari mostri di ogni genere che tentano di farla fuori e Stef ha dato solo il colpo finale...si ma poi che ragione aveva di abbracciare Tyler?anzi, il MIO Tyler!ah bella, guarda che sono gelosa!

Tornando alla stupidità dei lupi, anche con Damon&soci non si smentiscono!Povero Damon, che giornataccia, prima Elijah gli conficca una matita nel collo giusto per chiarire chi comanda ( quant'è sexy con tutta quella calma e tutta quell'autorità!), poi i lupi lo legano alla sedia catapultandolo in una specie di deja-vu al rovescio e gli ammazzano pure il suo amichetto di giochi ( certo che l'amicizia tra Damon e Rick non finirà mai di stupirmi,più che ex-nemici, mi paiono amici cresciuti insieme...e per fortuna Rick non ha dato l'anello a John!)...insomma, arriva il sexy Elijah a salvare tutto e tutti, dato che i licantropi sono così tonti da credere che lui ceda così facilmente la pietra; quello che cerca di nascondersi sotto la giacca poi...che patetico!!!

Per quanto riguarda il resto sui protagonisti, hai già detto tu, nulla da commentare sul vecchio Damon mordi e copri, o sui pigiama party, o su John che cerca di allontanare Jenna da Rick...insomma...la parte che voglio approfondire sai già chi riguarda vero???

Iniziamo con Tyler, o meglio concludiamo il discorso su di lui!Diciamo che Ty alle cose ci arriva tardi, ma ci arriva!Per fortuna non aveva capito del sacrificio di Elena ( eh dai, è pur sempre un giocatore di football, non si dice che sono fighi e senza cervello?Ty ce ne ha appena dato una piccola dimostrazione con la sua ingenuità)...mi piace vedere come sembra passato dalla parte dei "cattivi" e invece poi crolli, mostrando tutta la sua vulnerabilità e tutta la sofferenza per ciò che sta vivendo...molto toccante la scena in cui lascia la lettera alla madre, ma stupenda quella del discorso a Matt, dove parla con un tale sentimento di Care tanto da farmi emozionare e far saltare il cuore quando dice che si è innamorato di lei e si raccomanda che Matt la tratti bene...non getta la spugna Ty, ma la ama così tanto che la lascia andare, in modo che lei sia felice e al sicuro...e il colpo di grazia me l'ha dato quando Care si affaccia alla porta e lui resta lì nell'oscurità a guardarla, come in un tacito addio prima di partirsene con quella bitch-wolf!speriamo non tardi troppo a tornare!

E ora veniamo alla mia streghetta, alla mia vampirella e al mio nerd preferito ;D Bel piano quello di Bonnie...torturiamo Luka e facciamolo ammazzare per farci dire la verità ;D ma in fondo ha ragione...non è che con lei siano stati correttissimi...a mali estremi, estremi rimedi!bisogna sapere con chi si ha a che fare!e in effetti scopre molteee cose importanti!Ma non è questo che mi interessa...era troppo spassoso il modo carino di Jer ( con tanto di sorrisi e sguardi che Steve deve aver ereditato dal suo affascinantissimo nonnino) di adulare e sorprendersi per le capacità di Bonnie in combinazione con le frecciatine non troppo velate di Care, che ficca il naso come una perfetta gossiper!e almeno apre gli occhi a Bonnie facendole notare che non c'è nulla di male a stare con Jer...e in effetti forse le serviva solo l'approvazione dell'amica, perchè subito dopo si lancia a decantare la bellezza di Jer che risponde facendosi finalmente avanti nel vero senso della parola e facendomi diventare gli occhi a forma di cuore con quel bacio! *.*

Come posso concludere...di sicuro c'è stata azione, ci sono state risate e tensione...ma questa puntata mi è piaciuta tanto per Ty e Jer, due perfetti dolcissimi ragazzi...aaah, ma non è che posso entrare nel cast?no eh ;D

ciao Kendraaa!

• Ciao Kendra ^^

Anche questa puntata come sempre piena di suspense,inizio col dire una cosa ma elena e sempre così fortunata? Capisco che è la protagonista ma cacchio neanche un graffio e tiene testa al licantropo!!

Devo dire che Ely e uno dei pochi a tener testa a Damon,la scena dove vede l'anello di Alaric è stata un po' buffa perchè nonostante tutto non perde mai la sua ironicità il nostro Damon ^^.

Mi piace come hai scritto gli stelena li fai passare come una coppia sposata xD

In effetti li tutti gli uomini cucinano e le femmine se ne stanno li sedute xD Come sempre elena ha la fortuna di salvarsi sempre e di restare sempre lucida in ogni situazione,riesce ad essere strategica e a far perdere le sue tracce con un maglione xD

Tyler porello sembrava spaventato a morte per fortuna Stefan riesce sempre a far cambiare idea alle persone ^^ ,e devo dire che la camicia del nonno di elena gli stava benissimo :D

Bonnie mi sta sempre più antipatica non so perchè ma ha una faccia da schiaffi sempre una strega super esperta e me ne sembrato male di luka,Jeremy invece e stato dolcissimi e devo dire che e un bel ragazzo ma con lei non ce lo vedo si va sempre a cercare le più complicate della città,lo zio jonh e ancora più antipatico non lo posso proprio soffrire!! spero che faccia una fine degna di lui,molto triste la parte dove ty va da matt e gli dice di essere innamorato di caroline e poi scappa con la licantropa,che poi non capisco perchè dopo il doppio gioco...io pensavo andasse a vivere da matt xD

Spero però che ty torni indietro perchè mi manca di già :(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ahah! Bella la frase sui fratelli Winchester, anche io ogni volta che qualcuno mostra il suo arsenale di armi penso che Sam e Dean (e Buffy, perchè no?) sarebbero super invidiosi...

molto bella la lotta a casa Salvatore, o meglio, la strage di cuori del nostro Elijah, impeccabile e calmo come sempre. Trovo che Elijah sia (stato) un personaggio molto interessante, perchè è la rappresentazione del classico vampiro nobile, signorile, che resta fedele ai patti, molto calmo nell'uccidere...sempre composto (mmmh, per quest'ultimo aggettivo c'è un "ad eccezione" che andrà a finire nella recensione della 2x15 =P ).

Comincio a vedere crepe nella coppia Stefan-Elena, lei si sente troppo soffocata dal suo ragazzo che le impedisce di suicidarsi (cosa vuoi che sia Stefan, un po' di libertà gliela devi concedere!!!) , lui pretende che lei sia sincera al 100% nonostante sia il primo a nascondere le cose....mah. Per quanto andrà avanti così?

Alaric e Damon, la nuova coppia Clark Kent-Oliver Queen un po' più sanguinaria, il primo sempre attento e con mille problemi nello nascondere il suo segreto alla donna che ama (si vabbè, lo sappiamo TUTTI che prima o poi Jenna farà 2+2 o le verrà servita la risposta su un piatto d'argento), il secondo più impulsivo e donnaiolo e determinato a raggiungere i suoi scopi usando anche mezzi non proprio ideali...

John poco rilevante nella puntata, utile solo per accrescere la confusione di Jenna e minacciare il povero Alaric...John sei caduto un pochino in basso stavolta...

Al punto del tanto attesto (eh?) bacio tra Bonnie e Jeremy, la mia espressione è diventata qualcosa come -.-" . Non riesco a vedere loro due insieme, insomma, lui è sempre alla ricerca della ragazza più grande (che palle), oltre al fatto che tutti sti intrecci tra i soliti personaggi del cast comincia a ricordarmi una nota soap opera centenaria che guarda mia nonna. Supponendo che la serie duri 6 stagioni, spero che facciano capolino altri personaggi (Meredith....muoviti ad arrivare a Mystic Falls!) sennò è difficile che il successo continui se si va avanti con gli stessi intrecci...

Il povero Luka se l'è vista brutta, ma almeno ci ha svelato il vero motivo del loro arrivo in città...

Direi poi che il capitolo "Tyler e amici" si è concluso, almeno per ora. Il nostro Michael Trevino è comparso in quasi tutte le puntate, a differenza della scorsa stagione dove aveva una presenza sporadica e quasi irrilevante. Quindi credo che il neo licantropo non si vedrà per parecchie puntate (poi non so, ultimamente ho deciso di NON leggere più gli spoiler, quindi se non è così non rivelatemi nulla).

Con Andie Star vedo il Delena ancora distante...ma non importa, di solito vale la pena aspettare. E poi ci sto ancora male per Rose =(

Bene, per la 2x14 ho finito Kendra, ora aspetto la 2x15, puntata epica come il trailer faceva supporre!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao kendra!! grazie per avermi mandato il messaggio! :)

allora analisi perfetta..come sempre molto ordinata e molto chiara!!!

allora puntata fantasticaaaa nel vero senso della parola .. allora la scena iniziale quando elena si sveglia che dormono tutte e tre nel letto insieme bellissima, e stato un modo per far capire che nonostante tutte le brutte cose avvenute ultimamente loro sono sempre l'una vicino all'altra.

Elena che propone a stefan di passare un weekend romantico insieme per stare tranquilli, e staccare da tutto e tutti..mentre nella (Abitazione) se così si può chiamare in mezzo al bosco dei lupi stanno architettando un piano per uccidere elena e come sempre brady mente a tyler! tyler diciamo spaventato da questa cosa che gli stà succedendo ruba il telefono a caroline rintracciando così stefan e elena ( pessimo in questa scena l'ho odiato) .. Mentre elena e stefan arrivano alla caso sul lago, dopo che elena ripercorre per un pò il viale dei ricordi, pensando ai suoi genitori li vediamo in riva al lago, secondo me e stata una delle scene più belle perche quando elena chiede a stefan come sarà il loro futuro scoprendo poi dopo che per lei non ci dovrebbe essere un futuro e lei ne e consapevole nonostante ciò ha stretto il patto con elijiah .

Intanto bonnie riesce a mettere in atto il suo piano mandando in trans luka con l'aiuto di caronline e jeremy, ma non scopriranno buone notizie anzi tutto il contrario la morte di elena sembra debba avvenire per forza? perche mai elijiah vuole moro klaus a tutti i costi? e cos centra la sorella di luka?

intanto damon con alaric a bere un dirnk a casa salvatore vengano attaccati da jules e i suoi scagnozzi lupi!! alaria viene ucciso nuovamente poverino ,se non fosse per quell'anello e damon viene addormentato e in seguito si sveglia tutto incatenato che brutta scena poverino -.- però damon rimane sempre il solito che anche nelle situazioni più tragiche mantiene la sua ironia come quando dice a jules (non l'avrai mai tesoro) LO AMOO!

elijiah anche se terribilmente malefico salva damon e non tarda a ricordargli che e la terza volta ..

ma comunque l'ho apprezzato quando uccide i lupi anche se doveva togliere d ezzo anche juless!!! odiosa!

damon che deve ricambiare il tappero hahahah giusto hai ragione ma stavolta era inevitabile..

intanto elena si trova in un attimo di suspance quando trova la porta aperta e stefan non rispnde.

stefan bloccato da tyler cerca di spiegargli e all'inizio la situzione sembrava davvero tragica per stef!!

elena intanto stupendo tutti si difende molto bene prima infilzando un coltello nella pancia a brady e infine mandandolo fuori strada lasciano il maglioncino nell'altra caera infine meno male che tyler capisce cosa stava succedendo e che elena sarebbe morta .. stefan arriva appena in tempo e finisce brady!!

tyler e sconvolto e si becca un abbraccio da elena .. come segno di perdono ..

infine la conversazione tra stefan e elena non e stata per niente carina, da un lato ha ragione stefan ma dall'altro capisco elena lei vuole salvare le persone che ama !!!! stefan conclude con un (tutto queso non e eroico ) ma lui non vuole capire che lei non vuole fare l'eroe ma vuole solo tenere al sicuro gli amici i parenti tutti.

intanto alaric e damon loaccoglie con un "ti sei perso tutto il divertimento" ahhahaha :)

alaric chiama jenna già in pensiero perche lui non era venuto in più con una pulce nell'orecchio messa da john che come al solito si e comportato da S****O !! jenna conclude con un buonanotte ma dalla sua faccia si capisce che non ci crede più d'altronde come biasimarla ric la riempie di bugie magari per tenerla al sicuro ma le bugia non portano mai a niente si buono si sà..

per concludere la scena finale quando tyler lascia la lettera alla madre.. poverina che prima ha perso il marito e ora anche il filgio la sta lasciando, quello che ty dice a matt e molto bello e si capiva che era innamorato di caroline solo che ha sbagliato magari l'avevanp torppo influenzato i lupi!

una delle frasi più belle e stata "ho pssato un brutto periodo per cose che non posso dire e caroline mi e stata più vicina che chiunque in tutta la mia vita" e "lei ha bisogno di te" motlo bella quella scena :) e toccante soprattutto

il finale quando caroline si alza e guarda fuori e lui e lì tyler e lii mi stavo per mettere a piangere anche se all'inizio si e comportato male alla fine si e dimostrato migliore .. lasciando mistyc falls con jules sperando un giorno di ritornare, senza quella maledizione che e dentro di luii!

che dire grande puntata aspetto con ansia la 15!! mmh non vedo l'ora ciao kendra :D

• Anonimo
    9 anni fa

Riassunto impeccabile come sempre! =)

Iniziamo dal pigiama party! Bellissima la scena con loro tre nel letto, una strega, una vampira e un umana, sembra quasi l’inizio di una barzelletta! E invece avrà ben poco da ridere Elena che pensava di trascorrere un week end romantico con l’amato Stefan e invece si ritrova un’imboscata di lupi! Ty combina sempre più danni, ora si mette pure a rubare il cellulare della ragazza che ama fingendo di voler sistemare le cose! Ma che squallido Ty!!

Ma torniamo all’imboscata... Bella sorpresina per Elena che scopre la camera segreta dei genitori piena di armi e quant’altro (bello il riferimento a SPN! XD)... Beh in realtà è Stef che la scopre e lì per lì mi son chiesta: “Ma stai baciando la tua ragazza e invece che pensare a lei tu controlli i muri?!?” Comunque... Elena trova i vecchi diari che forse potranno dirle qualcosa di interessante, chissà!

Finalmente Elena (o meglio Bonnie dopo l’interrogatorio a Luka) dice la verità a Stefan riguardo al patto con Elijah, cioè che il patto prevede comunque il sacrificio della ragazza. E finalmente Stef tira fuori le palle (scusa la schiettezza ma è per rendere bene l’idea) e affronta Elena dicendo che il sacrificarsi non è eroico ma è da martire!

E mentre i due piccioncini si preparano a cenare davanti al camino acceso ecco che due lupetti si imbucano alla festa! Ty fa la prima cosa buona da qualche puntata a questa parte e appena scopre ciò che comporta spezzare la maledizione libera Stefan e corre ad aiutare Elena! È da notare come tutti imitino la mossa “strappacuore” di Damon, ormai la preferita dagli sceneggiatori!

La mossa la usa infatti anche Elijah (il che mi fa pensare che sia forse uno dei pochi modi per uccidere un licantropo, altrimenti mi fiondo sull’ipotesi “va di moda”!) che rispetta la sua parte di accordo salvando Damon e Alaric, uno steso per terra a “dormire” l’altro incatenato alla sedia delle torture con un collare con chiodi di legno! E le redini del gioco le teneva il caro Stevie (comparso e scomparso dal telefilm alla velocità della luce) che all’inizio sembrava quasi in trip altro che esperto di maledizioni! XD

Ma ci pensa Elijah a sistemare i cucciolotti (riferimenti anche a HP?? Fantastica! ^.^) mentre Damon sta a guardarlo mentre gli salva nuovamente la vita... E Alaric si sveglia giusto in tempo per rifilare a Jenna l’ennesima balla , che ormai poveretta tra lei e Matt fanno a gara per chi ne sente di più!

A proposito di Matt... Anche lui finalmente si sveglia un po’ e tira fuori un po’ di orgoglio e fa capire a Care che non ci sta più alle sue storielle (sarà mica il momento di spiegargli tutto??). Bella la scena con Ty che gli confessa ciò che prova per Care ma che si fa da parte perché capisce che la ragazza è ancora innamorata di Matt... Mi spiace che alla fine parta con Jules (poteva anche partire da sola la simpaticona -.-) ma credo che non resti lontano per molto, al massimo un paio di puntate poi lo vedremo tornare credo (e spero!). Si preoccupa però di avvisare la mammina con una lettera, peccato sia l’unica persona del telefilm di cui non ci interessa la reazione!!

Passiamo a Bonnie e Jer! Finalmente si spiega come stanno i fatti tra loro e Care ci mette il suo zampino per aprire gli occhi alla streghetta (sbaglio o Jer in questa puntata era più carino del solito??) e spingerla ad affrontare la questione con Jer che stanco di parlare la bacia (ed era ora!)

I poteri di Bonnie sembrano sempre più forti! Questa volta è riuscita perfino a manipolare la mente di Luka così da farsi raccontare i dettagli del patto con Elijah (perché se aspettavamo Elena...).

Mmmm... Chi manca?? Ah sì la giornalista – giocattolo che se ne va in giro con i foulard per nascondere i segni dei “baci” di Damon... Per quanto credete resterà?? No perché a me la scenetta “Ciao cara buona giornata” mi ha un po’ nauseato -.- .

Tiriamo le somme... Personaggio che mi è piaciuto di più della puntata: Stefan, per la seconda puntata consecutiva! Finalmente sembra svegliarsi un po’! E inoltre prima ad intercettare paletti volanti poi a strappare cuori, il ragazzo guadagna punti! Delusione della puntata: finchè sta coi lupacchiotti continua ad essere Ty, anche se confronto alla scorsa sta recuperando qualcosa!

Spero di essermi ricordata di tutto! Alla prossima!! ^.^

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao kendra! della nuova puntata si può dire WOOWW!!Non capisco come riescano a condensare tutto in 40 min, i più intensi ke abbia mai visto. La scena ke si apre con i lupacchiotti ke continuano a complottare fregandosene dell'intimidazione del Dr martin e mettono al corrente Ty della maledizione del sole e della luna, mentendo sulla parte più importante. La scenetta carinissima delle 3 ragazze nel lettone ed Elena ke viene letteralmente buttata giù dal letto da Care e fà nascere in Elena la voglia di evadere dalla sua vita incredibilmente incasinata e problematica, infatti il premuroso Stef, ke ci pensa sempre 30 volte prima di fare una cosa, decide di portarla dove vuole lei e decidono di andare in questo bellissimo chalet sul lago, dapprima un'Elena tristissima che fà sembrare ke il week end non sarà poi così romantico, bensì piagnoso, ma poi dobbiamo ricrederci quando Elena inizia a fare la spiritosa..elena ke fà la spiritosa? ke aria ha respirato nello chalet?! Ma subito dopo la scena spinta sul tavolo della cucina ci fan capire che il momento tristezza è ormai passato. A casa salvatore,Damon, ke va matto per i foulard =D, soggioga la sua nuova fonte di nutrimento ad amarla, se io fosi stata al suo posto non ce ne sarebbe stato bisgno!Divertentissima la faccia di jenna alla vista di damon con andy.ahaha ha reso l'idea di stupore benissimo e poi l'incontro con il cattivissimo Elajiah, che non si scompone mai, pianta una bella matita nel collo del povero damon intimandogli di proteggere Elena e basta e poi gli promette la morte =(..non è un buon segno.Il trio formato da jer, Care e Bonnie riesce nell'impresa di addormentare Luka, che sotto ipnosi rivela dettagli molto interessanti, sua sorella è stata rapita da Klaus per spezzare la maledizione e ke Elajiah rispetterà i patti, ma elena morirà cmq..facce sconvolte intorno a lui..Intanto sul lago i due piccioncini, dopo ke stef si è arrangiato in cucina mentre elena resta a guardare,proprio all'inizio di un attacco di passione vengono a conoscenza della camera delle torture per vampiri, con i peggio arnesi per poterli eliminare, credo ideati da Jhonatan Gilbert e Stef, offeso se ne va a prendere la legna, ma ecco qua che arrivano i nostri peggior nemici ke attaccano alle spalle,se lo avessero attaccato face to face non avrebbero avuto speranze e Ty munito di pistola e paletto, doppia protezione -.-, lo tiene a terra, ma solo lì viene a sapere della soret ke aspetta ad Elena; intanto quest'ultima in casa già capisce cosa sta accadendo e si munisce di coltello, sembra una scena dell'horror e lei è incredibilmente brava a depistare le tracce e non l'avrei mai fatta capace di accoltellare qualcuno!Ecco ke arriva Stef ke adotta il metodo Damn x uccidere ed elena ke distribuisce abbracci gratuiti a kiunque.Damon con alaric, ormai amiconi, dopo aver fatto un'attenta riflessione sui capelli di elajiah, vengono attaccati dalla "simpatica" Jules ke a sarcasmo sta come Damon, e dalla sua banda di amichetti..Rick ucciso x la 2 volta in casa salvatore, e damon torurato, ironia della sorte sulla sedia dove ha ucciso mason, ma non han messo le protezioni sul tappeto O.o!Damon fedele come sempre, non parla alla rikiesta della pietra di luna e dal nulla vediamo sbucare l'onnipotente Elajiah ke non si sa cm è sempre al corrente di tutto e lo salva x la 3 volta.Quasi alla fine della puntata, si ha l'amara scoperta che elena già sapeva ke il patto stipulato cn elajiah, nn prevedeva la sua sopravvivenza, io avevo sottovalutato questo aspetto, nn avevo mai riflettuto sulle sue parole, ottimo oratore; stef si infuria e penso ke lo farà anke damon e adoro le parole ke stef le dice:io ho 160anni, ho gia vissuto, te hai appena iniziato a farlo!molto dolce!L'addio di tyler mi lascia spiazzata, mi è dispiaciuto molto.confessa a matt iol suo amore x care e lascia la città insieme a jules, finalmente se ne va,ma spero ke ty tornerà presto, nn capisco xke lei lo abbia spinto a lasciare la città. Una puntata come sempre ricca di emozioni forti, questo tf non si smentisce mai, non è x nulla banale e scontato.

Ciao ciao!

Ps. avevo dimenticato la nuova coppia Jer-Bonnie, sinceramente ce li vedo bene insime, Jer diventa sempre più maturo,non è più quel ragazzino ke pensava a mettere solo lo smalto nero, a drogarsi e a bere e a struggersi per una ragazza ke non lo ricambiava, ma finora non l'ho vista presa un gran che Bonnie, ma poi staremo a vedere..

Fonte/i: Se ti va puoi rispondere alla mia domanda? mi piacerebbe sapere il tuo parere sulla domanda ke ho postato, le tue riflessioni sono impeccabilmente ottime http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...
  • elwell
    Lv 4
    3 anni fa

Se mi risponde così mio papà ha bevuto -.- comunque se avessi paura non lo direi a lui e nono paura se sento dei pas cucina perchè o è lui, o mia mamma o mio fratello, se non sono loro ho una bella torcia da spaccare in testa a qualcuno se si avvicina (ladri o roba simile...) XD ;-)

• 9 anni fa

Super episodio!!!

Stavo male a vedere Damon così!!!! odio i licantropi :( Finalmente capiamo che Demon tiene a Alaric che come hai detto si nota il suo sollievo :P Povera Jenna inizia a sospettare..prima o poi gli dirà la verità o la verrà a sapere da sola..Jhon nn lo sopporto complotta alle spalle fa il finto padre e la finta vittima!!!

Mi dispiace che Ty se ne vada :( insieme a quella lupa ma penso che lo rivedremo :P

Elijah non mi sorprende manterrà la sua parola ma ucciderà elena :(

Jeremy e Bonnie dono carinissimiii :D:D:D anke se penso non surerà molto tra di loro ...

Care si rimetterà con Matt , a me non dispiace neanche con Ty ma naturalmente lui doveva rovinare tutto>.<

Sono molto curiosa di sapere xchè nella casa dove erano elena e stefan c'era attrezzatura x uccidere i vampiri il padre di elena sapeva qualcosa?? o erano tutti oggetti di Jhon??

E devo ammettere ho goduto quando stefan ha ucciso il lupo (mi stava antipatico):P

E adesso aspetto con ansia il prossimo episodio ne frattempo mi riguarderò qualche puntata indietro :P Ciaooooo

Demon*-*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.