Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

LadyB
Lv 6
LadyB ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

answerini aiutatemi!! entrate please!?

ciao a tutti!

domani è il compleanno di mia mamma e appunto per questo non voglio farla cucinare! il problema però è prorpio questo....non so che fare!!! datemi un consiglio! cosa potrei cucinare? qualcosa di non troppo complicato....sono una cuoca molto modesta! =)

grazie a tutti in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto auguri alla tua mamma e complimenti per te che hai avuto un pensiero davvero dolcissimo.

Non temere: anche se sei alle prime armi e non tutto ti riuscirà alla perfezione, vedrai che per lei non esisterà un pranzetto migliore!!!

Io farei delle cose semplici ma di effetto.

Un primo di crepes salate ripiene di funghi e poi gratinate in forno con la besciamella

Compra i funghi champignon già puliti e tagliati e li fai trifolati in padella: 3 cucchiai di olio nella padella, accendi il fuoco, versa i funghi, cospargi con un pizzico di sake, fai andare un paio di minuti, mescoli, metti il coperchio e abbassi la fiamma: emetteranno il loro liquido, ma se occorre aggiungi qualche cucchiaio di acqua calda fino a cottura (circa 15-20 minuti), a fine cottura cospargi di prezzemolo tritato.

Per le crepes: mischia con una frusta (puoi usare anche quelle elettriche o il mixer ad immersione)