Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

LadyB
Lv 6
LadyB ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

answerini aiutatemi!! entrate please!?

ciao a tutti!

domani è il compleanno di mia mamma e appunto per questo non voglio farla cucinare! il problema però è prorpio questo....non so che fare!!! datemi un consiglio! cosa potrei cucinare? qualcosa di non troppo complicato....sono una cuoca molto modesta! =)

grazie a tutti in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto auguri alla tua mamma e complimenti per te che hai avuto un pensiero davvero dolcissimo.

Non temere: anche se sei alle prime armi e non tutto ti riuscirà alla perfezione, vedrai che per lei non esisterà un pranzetto migliore!!!

Io farei delle cose semplici ma di effetto.

Un primo di crepes salate ripiene di funghi e poi gratinate in forno con la besciamella

Compra i funghi champignon già puliti e tagliati e li fai trifolati in padella: 3 cucchiai di olio nella padella, accendi il fuoco, versa i funghi, cospargi con un pizzico di sake, fai andare un paio di minuti, mescoli, metti il coperchio e abbassi la fiamma: emetteranno il loro liquido, ma se occorre aggiungi qualche cucchiaio di acqua calda fino a cottura (circa 15-20 minuti), a fine cottura cospargi di prezzemolo tritato.

Per le crepes: mischia con una frusta (puoi usare anche quelle elettriche o il mixer ad immersione)

1/4 litro di latte + 125 g di farina bianca + 35 g burro fuso + 2 uova intere + un pizzico di sale: devi ottenere una pastella fluida che farai riposare una mezzoretta in frigo. Quindi ungi leggermente con olio o burro un padellino antiaderente e quando è ben caldo versi un mestolino di pastella per volta: fai cuocere 2 minuti per lato, versa la crepe ottenurta su un piatto rivestito da carta cucina e continua fino ad esaurimento della pastella.

Farcisci ciascuna crepe con i funghi, chiudendola poi amezzaluna e mettile in una teglia imburrata, cospargi con abbondante parmigiano grattugiato e con la salsa besciamella (compra quella già pronta).

Inforna a 180-200° finchè le crepes non diventano belle dorate e gratinate.

Per secondo fai dei saltimbocca alla romana:

ti occorrono fettine di vitello (il numero dipende dai commensali: calcola un paio a testa), prosciutto crudo, foglie di salvia, burro, vino bianco secco e un pizzico di sale.

Metti al centro di ogni fettina di carne mezza fetta di prosciutto e una foglia di salvia e arrotola. Fissa il tutto con uno stecchino.

Metti il burro in un largo tegame, accendi il fuoco e lo fai fondere, quindi metti a cuocere i saltimbocca e li fai rosolare da entrambe le parti a fiamma vivan (attenta: seguili senza distrarti altrimenti bruciano!!!), spruzzali con il vino, aggiungi il sale e cuocili per altri 5 minuti.

Per contorno una buona insalatina mista con lattuga, radicchio, rucola, carote, ravanelli, finocchi.

Per dessert frutta di stagione ed una buona panna cotta al limone

300 ml di Panna fresca (banco frigo, vicino al latte fresco: non usare quella a lunga conservazione) + 2 fogli di colla di pesce Paneangeli (li trovi nel reparto farine, lieviti, cacao, ecc...) + 110 gr. di Zucchero a velo + Buccia grattuggiata di un limone biologico (solo la parte gialla).

Metti a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda.

Intanto versa in un pentolino la panna con la buccia di limone e lo zucchero a velo.

Mescolando delicatamente, fai cuocere a fuoco molto basso per circa 10 minuti, prestando attenzione che non raggiunga il bollore.

Aggiungi i fogli di colla ben strizzati mescola finchè non si siano sciolti completamente.

Versa il tutto in ciotoline e lasciale raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero per 4 o 5 ore.

Buon appetito e ancora AUGURIIIIII!!!

;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Antipasto:

Bruschette con pomodoro,crostini con vari patè,mozzarella in carozza

Insalata Campagnola:con pomodorini,olive,mais,olio,sale,lnsalata mìsta,

Primo:

Gnocchetti alla sorrentina con provola e funghi

Oppure Fusilli con panna,funghi,salsiccia,provola o mozzarella

Secondo:

Polpettone farcito con mozzarella prosciutto e funghi

Oppure Bocconcini di pollo al curry

Dessert:

Mousse al cioccolata con nocciole

Torta alle mele & vaniglia

Torta con carote e mandorle

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

http://www.buttalapasta.it/

sfoglai questolink troverai tante idee per metter einsieme un menu

• 1 decennio fa

ti consiglio questo sito: www.cooker.net

trovi tantissime ricette che puoi ordinare per difficoltà e anche menu già fatti. Inoltre sul forum sono sempre pronti a darti una mano molto meglio di quanto potrei fare io.

Così su due piedi di facile ma non comunissimo potrei dirti:

-primi:

ravioli, comprati alla pasta all'uovo o al supermercato. Li condisci con un sughetto di pomodoro o con burro, parmigiano e noce moscata.

crepes al forno, compri già fatte anche queste, e le cuoci al forno col solito sughetto di pomodoro o con la besciamella.

se ti vuoi impegnare un po' di più puoi fare le pennette al salmone, sono davvero facilissime: compri il salmone affumicato, lo tagli a pezzetti piccoli e lo metti a cuocere in una padella antiaderente. Poi aggiungi la panna e spegni. Quando è fatta la pasta la scoli e la ripassi nella padella, aggiungendo un goccio di latte se ti sembra troppo denso.

-secondi:

puoi fare semplicemente un po' di carne in padella con olio, aglio e rosmarino oppure i wurstel tagliati a polipetto che sono carinissimi e facilissimi (guarda qui: http://animan.forumcommunity.net/?t=40602762) oppure una bella insalatona mista: compri l'insalata già tagliata e pulita e ci aggiungi ovoline, mais, tonno e se ti piacciono sottoli o sottaceti.

Per il dolce compra qualcosa in pasticceria o se vuoi mandami un mp e ti dico qualche ricetta facilissima.

Cura l'apparecchiatura della tavola e vedrai che andrà tutto alla perfezione!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Vi riporto una recensione fatta su Amazon recentemente dopo aver acquistato un ottimo mixer ad immersione delle Kenwook:

Prima di tutto devo ringraziare i recensori di questo articolo perché come sempre mi sono stati molto utili.Non acquisto mai niente se prima non leggo qualche recensione(l'ho fatto solo una volta e ho sbagliato).

Ho acquistato questo mixer nel mese di Ottobre ad un buon prezzo(56 euro).Prima di dare il mio giudizio ho voluto provarlo in tutte le sue possibilità di lavoro ed i risultati sono stati eccellenti.Premetto che io possiedo anche il Bimby,quindi ho potuto fare alcune comparazioni.Senza ombra di dubbio questo TRIBLADE è imbattibile per preparare la maionese,per montare a neve gli albumi,per rendere spumosi e soffici i composti di tuorli e zucchero(base di molte preparazioni dolciarie).In un attimo, direttamente in pentola,si ottengono perfette creme di verdura.Il tritatutto da mezzo litro ha lame molto taglienti ed essendo abbastanza piccolo ci permette di tritare anche quantità ridotte,io per esempio l'ho usato per preparare il mio mix personale di erbe aromatiche e sale.Ma la cosa che più mi ha stupito è l'accessorio per la preparazione dei purè!!!Incredibile ed eccezionale....30/40 secondi per ottenere un purè soffice e ben amalgamato,direttamente in pentola.Tutti gli accessori si puliscono con estrema facilità sotto il getto d'acqua del rubinetto(io lo faccio immediatamente dopo l'uso),è vero che si possono pulire in lavastoviglie,ma io preferisco farlo a mano perché i detersivi per lavastoviglie sono troppo aggressivi.Dimenticavo di dire che sempre con l'accessorio tritatutto da mezzo litro e sempre in pochi secondi ,si ottengono squisiti frullati e frappè ed anche un ottimo pesto.

Ecco il link della scheda prodotto: http://amzn.to/1pWCpAE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.