MILAN!!! ha chiesto in SportSport invernaliSci · 9 anni fa

Abbigliamento x andare a sciare?

Ragazzi non ho mai sciato in vita mia, ci vado con la scuola, a Sappada e parto mercoledì!!! Volevo chiedere alcune cose:

1) Ho comprato le calze apposta x andare a sciare, bastano o sotto ce ne devo mettere un'altro paio, magari estivo?

2) Sotto la tuta da sci cosa metto? Un mio amico ha detto che si mette una maglia a maniche corte e basta perchè suda un sacco, possibile?! E sotto i pantaloni della tuta da sci non devo mettere niente?

3) La cuffia va bene una normale, di quelle x proteggersi dal freddo?

4) Hanno detto che ci si abbronza possibile?! Quindi meglio usare gli occhiali da sole che la maschera da sci, così mi rimane meno il segno in faccia?

Grazie mille :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tuta da sci

Sci

Racchette

Scarponi

Skipass

Casco

Mascherina/Occhiali

Cappellino

Guanti Sci/neve

Sciarpa/Scaldacollo

Termica

Pyle

Calzettoni

Collant/ Calze pesanti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per i vari tipi di tute da sci prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hg6pN3 .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 9 anni fa

nn so che tempo faccia a sappada di questo periodo, cmq i miei consigli sono questi:

metti solo le calze che hai comprato perche senno con troppe calze nn riesci a muovere i diti e si intorpidiscono

sotto alla tuta io di solito metto sempre 1 pigiama o cmq qualcosa di comodo che mentre risali in skilift e seggiovia nn fa proprio caldo, sotto al giacchetto io ho 1 di quelle magliette termiche tipo della nike che tengono caldo, nn fanno sudare e anche se togli il giacchetto per entrare in 1 bar stai bene(nn sono nemmen brutte da vedersi XD)

per il cappello va benissimo quello normale, l'importante è che ti copra le orecchie e che nn salti via alla prima caduta

per gli occhiali da sole dipende, se è tanto freddo oppure c'è la nebbia io preferisco la mascherina, se invece c'è il sole puoi anche mettere gli ochiali tanto servono solo per coprire gli occhi dal vento e dalla neve e anche dal sole, io cmq preferisco sempre la mascherina che protegge sempre 11 botto di piu

poi ti consiglio anche 1 sciarpa o 1 scalda collo che puoi tirare sopra al mento e d'obbligo è il burro cacao che senno ti si screpolano tutte le labbra

buona gita e buona sciata

Fonte/i: faccio snowboard da 6 anni e scio da quando ero bambino :)
  • 9 anni fa

maglia leggera sotto, pero' se nn ti muovi spesso stando fermo o seduto prendi freddo.

sotto la tuta puoi mettere una calzamaglia o una tutina leggiera.

berretto o casco

mascherina da sci e crema solare, sai la crema solare ti serve anche per ripararti dal freddo.burrocacao, fazzoletti di carta e guanti.

Fonte/i: sempre in pista
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Shasi
    Lv 5
    9 anni fa

1)quando sciavo io mi mettevo delle calze un po sottili e poi le calze pesanti ma io sono anche abbastanza freddolosa

2)la maglietta a maniche corte va benissimo..sciando i muscoli si riscladano e quindi anche tu..sotto i pantaloni direi le mutande...io qualche volta mi pare di aver messo le calzamaglie ma non ti ci vedo sinceramente...

3)cuffia?non stai mica andando in piscina!intendi un cappello?metti il casco da sci e prendi due piccioni con una fava

4)avoglia...io ogni volta tornavo che avevo tutto il segno degli occhiali e le prof mi dicevano 'ma brava, ce ne andiamo a sciare!!'..se sia meglio usare maschera o occhiali non so..io usavo gli occhiali e il segno mi rimaneva come ho detto prima

prego :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.