Ironman88 ha chiesto in SportBoxe · 10 anni fa

Allenamento con pesi?

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda, Io faccio karate per 4/5 giorni a settimana, 2 giorni di questi faccio doppio allenamento, 1 giorno al mattino corro e al pome karate, e l'altro giorno al mattino pesi e al pome karate, poi 1 giorno corro soltanto e un'altro soltanto pesi e sacco...

Il fatto è che vorrei aumentare la massa muscolare, so chiaramente che perderei un po' di agilità e velocità, ma comunque un minimo di estetica non guasta, sopratutto per la parte superiore del corpo dato che dai glutei in giù penso di allenare già intensamente...

Quindi vorrei sapere se secondo voi avrebbe senso in questi giorni in cui uso i pesi fare 2 o addirittura 3 esercizi per ogni gruppo muscolare (bicipiti, tricipiti, pettorali, ecc.) in modo da aumentare la forza e lo sviluppo muscolare di questi gruppi...

Aspetto speranzoso vostre risposte...

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Perdonami ma hai parlato di Karate e di pesistica, ma non vedo la domanda inerente alla Boxe, come possiamo mai risponderti?

• Anonimo
    10 anni fa

HEI ragazzo?

sai che sei in sezione BOXE qui; vedi di informarti da qualche altra parte ok?! CIAO!

• Marco
    Lv 4
    10 anni fa

Scusami hai ragione sono uno stupido..frequento la sezione boxe di answer ma nn so un ****** di culturismo..Mi dovrei proprio ritirare da answer..

• Anonimo
    10 anni fa

sezione arti marziali ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

secondo me se ai urgenza allenati altrimenti un po alla volta tipo 15 minuti al giorno

• Anonimo
    10 anni fa

ti consiglio di andarci piano e allenarti un giorno si e uno no, seno le conseguenze saranno disastrose per il tuo corpo!!

• Anonimo
    10 anni fa

Non è proprio così perchè devi dare tempo al muscolo di crescere e ri riposarsi allo stesso tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.