Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

portare un'ascia nel bosco ?

Volevo sapere se qualcuno potrebbe rompermi le scatole se mi porto nel bosco una miniscure...una piccola ascia portatile,.,la userei per tagliare la legna caduta...non certo per ammazzare alberi vivi cosa che non farei mai.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Se devi tagliare legna caduta, un'ascia non è la cosa più indicata, a meno che no sia legname grosso quanto un avambraccio.

    Ti consiglio di portarti un seghetto portatile (se scrivo ****, yahoo censura :-)), è praticamente una lama seghettata lunga 25-30 cm ripiegabile nel manico, a serramanico.

    E' più silenziosa e più efficente, nonchè più leggera e meno pericolosa (e più economica)

    Non potrai ammazzare gli zombie, ma per fare legna va abbastanza bene.

    Se devi togliere le frasche invece, è meglio una roncola (http://it.wikipedia.org/wiki/Roncola_%28attrezzo%2... che è anche comoda e leggera.

    La scure è un attrezzo per l'abbattimento o per il taglio dei ceppi. Gli alberi abbattuti vengono poi segati, altrimenti la perdita di legname sarebbe troppo elevata.

    Ergo: se non devi abbattere alberi, l'acetta non ti serve.

    Comunque se vuoi portarla comunque nel bosco, con la scusa di fare legna, puoi farlo.

    Sempre che tu abbia il permesso di fare legna.

    la legge te lo permette in quanto è considerata un attrezzo, e tu hai un giustificato motivo per portarla (fare legna)

    una spiegazione dettagliata sulle armi e non che si possono portare la puoi trovare qui:

    http://swordforum.com/vb3/showthread.php?t=45569

    Fonte/i: Faccio legna anche io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Se è un bosco privato (come probabilmente è!) non possono dirti niente, almeno che nn fa parte di un qualche complesso di riserva, è un semplice bosco di qui il proprietario può usufruire pienamente del legname, ed è di lui che piuttosto dovresti preoccuparti, cmq se vai a raccogliere i rami per terra non dovrebbero esserci problemi!

    cmq per la cronaca gli alberi vivi vanno tagliati dopo una certa età altrimenti diminuiscono il loro poter fotosintetico e diventano inutili o quasi (anzi senza quasi) e poi non conosco il reato di omicidio di vegetale, cos'è avete inventato una nuova evoluzione oltre il vegetariano???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ti ci voglio vedere a tagliare un tronco caduto con l'ascia portatile vai!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    la guardia forestale potrebbe farti delle storie ma è difficile incontrarli...poi se è piccola penso ti facciano solo qualche raccomandazione e basta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.