Verniciare persiane in alluminio, si può?

Salve, ho sbagliato ordinativo di 2 persiane in alluminio (le classiche napoletane orientabili).

Sono color marrone raffaello, ma le voglio fare color ciliegio.

E' possibile verniciarle con qualcosa di duraturo anche dopo 2 o 3 anni?

Mi han detto che si portano in un industri specifica che scoglie il colore, poi le cuoce a forno, poi si mette l'aggrappante, na cosa del genere.. boh non ho capito bene.

C'è qualcuno che lo fa? Quanto può costarmi portarle a fare? Vengono bene? E' un trattamento che poi dovrò ripetere per sempre ogni 2 o 3 anni? Sono 4,5 metri quadrati

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'alluminio viene verniciato a polveri in sede di fabbrica e per riverniciarle, con un risultato decente, bisogna rivolgersi ad un professionista.

Per farlo in casa occorre usare un primer(aggrappante) per alluminio e riverniciare con vernice poliuretanica bicomponente a spruzzo.

Ovviamente bisogna carteggiare prima con carta abrasiva ad acqua con grana 220.

• 1 decennio fa

L' alluminio si può verniciare, come il ferro. Una verniciatura della durata richiesta richiede però una vernice epossidica (2 componenti) oltre ad una certa esperienza nell'applicarla. Il costo è comunque inferiore al trattamento indicato (scioglimento colore cottura ecc).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.