Berlusconi: politico più intelligente, creativo, efficiente, pragmatico e lavoratore della storia d'Italia?

Secondo me possiamo trovare molti con diversi tipi d’intelligenza parziale, altre con più creatività, altri con qualche altra capacità superiore a Berlusconi ma nessun superiore in tutte queste qualità: intelligenza diversificata più completa, creatività, efficienza, pragmatismo e capacità di lavorare circa 18 ore il giorno con 74 anni. Non è un santo ma se lavora migliore con una festa al mese con Ruby, D’Addario, ecc. , è molto più immorale trasformare questo in impedimento per governare.

Qualcuno conosce altro politico italiano o mondiale, attuale o nella storia con tutte queste qualità al suo livello?

14 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Berlusconi è troppo poko creativo nella fantapolitika attuale, dove dominano magistrati 68ttini e politici riciclati di sinistra.

Per me il più creativo di tutti è Mr. Mortadella!

Non c'è un politico migliore di lui in grado di mantenere una coalizione di sinistra dove c'è tutto ed il contrario di tutto!

Come ai tempi di Mortadella Prodi, è ora di fare le scarpe al Tortellino Pelato Bersani!

Meglio del Tortellino è la Gnocca!!

Ora la Sinistra è nei Casini!!

@Movimento Sociale

Voi traditori siete peggio di tutti!

E' ora di cambiare, bisogna votare per il Movimento 5 Stelle: agli italiani non interessano più i fascisti ed i comunisti, siete tutti ANTIQUATI!

• SECONDO ME: Nell informazione e politica di Beppe Grillo sono molti dei migliori ideali per un futuro globale migliore per tutti: RRR=Reciclo Reuso Reutilizzo. Ma certe volte trovo popolismo locale che mi fa pensare all libro Mein Kampf , La Mia Luta , scritto da Hitler in preggione nel 1925.

• 9 anni fa

Ti sei dimenticato di dire anche il più criminale

• Anonimo
    9 anni fa

Intelligente?

Come quando a Porta a Porta disse "Io sarò felicissimo di conoscere Papà Cervi a cui va tutta la mia ammirazione". Al che Bertinotti lo informò: "Papà Cervi purtroppo è morto."

Oppure come quando disse che i genitori di Putin erano stati uccisi dai comunisti durante l'assedio di Stalingrado, ignorando il fatto che fu nel 42, e che Putin è nato nel 52.

Oppure come quando disse che Roma era stata fondata da Romolo e Remolo? ( Non solo sbagliò i nomi, ma disse che l'avevano fondata INSIEME... non gli è giunta la notizia dell'assassinio di Remo!)

Efficiente? Pragmatico?

Come quando nel 2008 disse che per merito suo la spazzatura di Napoli sarebbe scomparsa in 18 giorni?

Oppure come quando promise che in 6 mesi si sarebbero ricostruite le abitazioni dell'Aquila e si sarebbe riaperto il centro storico?

Lavoratore? 18 ore al giorno? Ed è mai possibile che con tutta questa fatica che questo povero martire fa tutti i giorni non abbiamo ancora visto UNA cosa che funzioni in questo paese?

Eh si... guarda ha proprio ragione su tutti i punti... le tue tesi sono inattaccabili -.-"

• Sbagliare informazione è umano. L'efficienza e pragmatismo in politica sono relativi: mi sembra che a Aquila sia stata più efficienza e pragmatismo di altri catastrofi ...

• Anonimo
    9 anni fa

E io sono einstein

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

A mio parere Berlusconi è molto sopravvalutato, sia dai suoi fans che dai suoi detrattori, che lo hanno sempre descritto come un grandissimo comunicatore e una macchina crea-consenso... c'è da chiedersi però se questo consenso e questa grandissima capacità comunicativa l'avrebbe avuta senza l'impero mediatico e finanziario che ha a disposizione.

Se tre reti televisive, un paio di giornali, una squadra di calcio e un pò di altra roba l'avessero Fini, Casini o Vendola (Di Pietro e Bersani no perché quando parlano fanno venire il latte alle ginocchia) avrebbero probabilmente ottenuto molto più consenso del 'misero' 35% circa che Berlusconi ha avuto all'apice del suo successo.

In definitiva, non mi sembra poi così intelligente, visto gli ingenti mezzi a sua disposizione e il modo in cui li ha saputi sfruttare.

Sui risultati e sull'efficienza non c'è neanche da discutere.

• Quanti politici in Italia, Europa o nel mondo hanno avuto "più consenso del 'misero' 35% circa che Berlusconi ha avuto all'apice del suo successo"? In dato momento Berlusconi ha detto che aveva la più grande percentuale di gradimento in Europa in quel momento... Hitler ha avuto il 93% ...Saddam100%

• 9 anni fa

Ti faccio io una domanda: Hai le pigne nel cervello??? Non crederai mica alle palle che racconta silvio? Ti cito una frase rilasciata il 25 giugno 2000 da confalonieri, noto amico e uomo di fiducia del tuo beniamino: "La verita' e che se non fosse entrato in politica, se non avesse fondato forza italia, noi oggi saremmo sotto un ponte, o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo mondadori!"

Lo dice quel noto comunists di confalonieri, il programma di governo e' l'impunita', non gli frega niente del paese, infatti non se ne sta occupando, l'unica cosa che gli preme e' farla franca e continuare a delinquere.

Il modo nel quale persegue tutto cio' non e' farina del proprio sacco, ma e' il piano di licio gelli, che infatti scherzosamente in un'intervista gli ha chiesto se non i diritti, almeno i crediti di ispiratore. Il modo per attuarlo invece e' messo a punto da un concerto tra avvocati e strateghi pubblicitari, ossia fumo mediatico e leggi ad personam. Lui invece si tiene occupato rilasciando messaggi da ventennio ed andando a puttàne.

• Se fosse realizzata la "verità" di Confalonieri sarebe vera giustizia o vergogna, stupidità, immoralità e ingiustizia di certa chiamata "Giustizia"?

• 9 anni fa

Dovrebbe un presidente del consiglio essere uno cui affidare la responsabilità di una nazione, non una macchietta che ci denigra agli occhi del mondo (anche se evidentemente non ai tuoi) e non un pluriinquisito per un enorme numero di reati, quasi tutti penali. Se poi il saper sfuggire alla giustizia e il dedicarsi a orge con prostitute anche minori sono oggi qualità da ricercarsi in un premier, significa che Silvio Berlusconi ha distrutto in questi anni quel poco di buon senso che ancora gli italiani potevano avere. Auguri.

Fonte/i: P.S.Mi viene però il dubbio che la tua domanda sia .. puro sarcasmo.
  • 9 anni fa

pensa che berlusconi senza Crax oggi sarebbe il povero elemosinando e canterino sulle nave turistiche ecco cos' è lui la scuola non era per lui tanto che non ha fatto una laurea quelli che ha adesso sono compra come tutto e altri ottenuti co la corruzione.

• Se questo fosse vero sarebbe una vergogna di Berlusconi, dei suoi elettori, dell'informazione, giustizia, o politica italiana? Se non è vero non sarà diffamazione?

• 9 anni fa

Ma vai a ...

• Fino adesso, (160107=2016-01-07), non ho trovato prove contrarie a questa mia credenza del momento: Berlusconi è stato il politico più intelligente, creativo, efficiente, pragmatico e lavoratore della storia d'Italia. Qualcuno mi suggerisce altro e ragione per alterare queste mie credenze?

• Gasp
    Lv 5
    9 anni fa

caligola

• Mostra altre risposte (3)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.