Vanno bene le MicroSDHC con adattatore SD sulla Nikon D90?

Tempo fa ho comprato la Nintendo DSi Lite, una cartuccia R4 e 3 MicroSDHC da 8GB della Kingstone. Alla fine ho usato una sola MicroSDHC e ora ho 2 MicroSDHC da 8GB inutilizzate.

Io non me ne intendo ma mi chiedevo se posso usare queste 2 MicroSDHC da 8GB della Kingstone (quindi di buona marca) con l'adattatore SD sulla Nikon D90 visto che non le uso.

Ovviamente al primo posto la qualità: se non vanno bene o rischio di perdere le foto o qualsiasi altro problema io mi comprerò delle VERE SDHC ma se, invece, posso usarle tanto di guadagnato.

Cosa ne pensate?

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La micro SDHC è in pratica da considerare(con adattatore) paragonabile alla SDHC per cui sì.

Card di memoria Secure Digital (SD), conformi SDHC; card di memoria Eye-Fi (requires confirmation)

ciao e buone foto.*

• 10 anni fa

Ciao Claudio , per andare vanno e non ti daranno problemi però se il fattore " per " è basso ti rallenteranno l'eventuale raffica ed alcune prestazioni della reflex, comunque usale o tienile di scorta nella borsa, fa sempre comodo poter contare su una *riserva di memoria* (quelli che hanno la D 7000 ad esempio molte volte alloggiano nel primo slot una super sdhc premium (quelle che coistano un botto anche se sono solo 4 GB) e nel secondo una sdhc come la tua come memoria supplementare. ) . Altri possibili rallentamenti (ma dovresti provare , non è detto ) li potresti avere con i Video-Clip se girati alla massima definizione, ti conviene fare una prova e controllare il risultato e vedere se lo trovi accettabile.

Consiglio: al di la della/e sdhc economiche prenditi quando puoi una SDHC Premium da tenere per le grandi occasioni quando non devi sfigurare e anzi devi mostrare la tua performance fotografica. Ciao.

• 10 anni fa

Si,

le ho già provate io. La d90 le legge benissimo con adattatore.

Vanno benissimo e la qualità è preservata.

Me ne regalarono una in una dispenza mensile quindi non a livello di quelle che hai tu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.