promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Rimodernare un Armadio?

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè è da qualche mese che mi sono trasferito in una casa in affitto...e per quanto mi sia sistemato a dovere..non riesco a non inorridire quando guardo l'armadio di camera mia. E' in legno, bianco, ed 'è proprio orrendo purtroppo!

Ora...visto che come vi ho detto non è mio...vorrei trovare una soluzione meno "distruttiva" possibile, (io avevo pensato a riverniciarlo completamente).

Un'idea che mi è venuta in mente è quella di comprare del tessuto e adattarlo all'armadio! Ma non ho idea di come, con quali strumenti e se sopratutto poi ci sarebbe un modo per riportarlo all'origine senza problemi!

Datemi i vostri consigli...se poi non è possibile risolvere in nessun modo, chiederò alla padrona di casa il permesso per verniciarlo.....(è proprio orrendo)

Grazie in anticipo!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

non credo ci sia un modo per rivestirlo di stoffa senza lasciare traccia. sia che usi puntine da tappezziere, sparachiodi etc etc comunque si vedrà. meglio riverniciare con smalto ad acqua secondo me e poi considera che la stoffa si sporca e si logora molto prima della pittura.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ti compri un tessuto con un pattern che ti piace e lo appiccichi con delle puntine nella parte interna..

fai un risvolto dentro le ante così non si vedono le puntine..

oppure prendi dei fogli di giornale li attacchi con lo scoch e ci disegni sopra come ti pare..

oppure lo pezzi di fotografie di donne nude e sarà bello lo stesso! XD

• 9 anni fa

se lo vuoi rimodernare senza danneggiarlo vai di verniciatura. Oppure fai come facciamo noi in azienda: certe persone quando vogliono rimodernare i mobili ci fanno fare dei dipinti a mano sopra che poi vengono ricoperti da dell'acrilico trasparente a protezione del tutto... poi se la padrona di casa non lo vuole così se lo cambierà no? xD

Fonte/i: operante nel settore arredamenti/restauro mobili
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.