Bilanciamento cuffie BOSE?

ciao a tutti, ho un paio di cuffie bose supra on ear (http://www.erretimusica.it/images/bose-1[1].jpg), ho notato da quando le ho comprate che i bassi si sentono di più dal padiglione sinistro e gli alti rendono di più da quello di destra. un amico mi ha detto che è una questione di bilanciamento del suono.

qualcuno può confermarmi questo dato? grazie un saluto a tutti.

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Hmm.. "bilanciamento del suono" vuol dire tutto e niente,ad essere onesti.. Comunque, il problema si presenta sempre o con una canzone in particolare? Hai provato a collegare le cuffie ad un'altra sorgente rispetto a quella che usi di solito? (ad esempio invece di collegarla all'ipod prova a collegarla ad un lettore cd o un walkman). altra cosa, hai provato ad invertire le cuffie (cioè ad indossarle "al contrario", cuffia destra nell'orecchio sx e viceversa). Sembrerà una stupidaggine ma ogni tanto il problema può essere proprio il nostro orecchio. Ad esempio quando si è raffreddati può capitare di avere un'orecchio "tappato" che percepisce meno le alte frequenze!

se hai fatto queste prove e la differenza tra un canale e l'altro rimane mi sa che c'è un preoblema alle cuffie...

ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.