Il mio gatto????????????????????????????????????????????????''?

Ciao a tutti, il mio gatto stanotte ha vomitato, lo fa spesso nn so il xk, nn è sterilizzato, e poi mangia poco mi devo preoccupare??? grazie in anticipo

Aggiornamento:

Ha quasi 3 anni, da mangiare gli do normalmente i croccantini e ogni tanto un po di carne

Aggiornamento 2:

è vaccinato, nn esce fuori di casa

8 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

probabilmente sono palle di pelo, i gatti leccandosi portano via molti peli che sono difficili da digerire, e quindi li sputano.

ti consiglio di pettinarlo con una di quei pettinini che si usano per i pidocchi, quelli con i denti fitti, porta via i peli superflui e leccandosi non avrà problemi.

se non funziona portalo da un veterinario (non è neanche normale che i gatti mangiano poco).

Fonte/i: esperienza personale
  • Alba
    Lv 7
    1 decennio fa

Mangia poco e vomita...sì, ti devi preoccupare e portarlo dal veterinario.

Non azzardo ad ipotizzare qualcosa perchè dici poco del tuo gatto. Quanti anni ha? è vaccinato? esce fuori casa? cosa mangia? come fa la cacchina?

Comunque sia, un gatto che mangia poco è un gatto che sta male, fallo visitare.

mieu

• 1 decennio fa

nn è normale,controlla se vomita a causa del pelo morto o magari mangia sempre cose che gli fanno male... x qnt riguarda il mangiare poco nnn so controlla ke respire bn e dal naso se è raffreddato nn sente gli odori così nn si fida di qll che deve mangiare e nn mangia! portalo dal vetereinario, il mio x qst è morto, anke se il vatareinario ma aveva dtt ke nn era nnt...

• 1 decennio fa

anke il mio gatto alcune volte vomita(per il pelo) ma è meglio ke lo porti dal veterinario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

portalo dal veterinario che sicuramente ti saprà dire cos'ha.

quando mangiano dell'erba poi la vomitano ma può vomitare anche le palle di pelo.

Probabile che abbia l'influenza.

• 1 decennio fa

cosa gli dai come cibo..?

il mio gattino di solito vomita xkè gli dò delle scatolette di carne e alcuni gatti sono allergici.. o la marca è scadente.. spero ke ti sia stata d'aiuto <3

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

è meglio se lo porti dal veterinario.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn so darti una risposta certa, ma io so che i gatti.. essendo che si leccano, quano mangiano qualsiasi tipo di erba poi vomitano e sputano tutto il pelo.. non so se è vero ma io cosìì sapevo ;)

Fonte/i: IO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.