Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Quale sarebbe il mio peso forma.....?

Ciao a tutti, siccome con la scusa delle feste natalizie e via discorrendo ho mangiato come una pazza, sono arrivata a pesare 60kg, (ne pesavo 54 fino ad ottobre scorso),prima mi sentivo giusta, ora un pò meno, considerando che sono alta 1.68 come sono messa a peso forma? devo perdere quanto? vi dirò di più, nel caso può aiutare, ho una terza di seno...a dir la verità fino a qualche mese fà era una terza scarsa, ora è terza giusta, (forse prendendo dei chili, li ho messi anche lì, menomale direi!) non sò, l'ho detto perchè magari bisognerebbe calcolare anche quelle, vedo che molte ragazze qui non lo specificano, ma credo che anche loro abbiano la loro parte nel peso forma! Chiedo a voi se sono giusta di peso, perchè io allo specchio mi vedo robusta, mentre amici e parenti, dicono che sto molto bene..però si sà che loro sono di parte...e comunque ultimamente non mi vesto molto attillata, quindi a volte, può non notarsi l'eccesso di grasso o altro...ho 25anni.. e niente....sapete dirmi qualcosa? calcolando le mie misure, in linea di massima quale dovrebbe essere il mio peso ideale? grazie mille, 10 punti

Aggiornamento:

@Maria Rossi: Oddio addirittura devo prendere altri 4 chili??? già mi sento grossa così, figurati con altri 4chili, mi sembra strano, quello di cui sono convinta, è di doverne perdere, e non aumentare!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

http://virginactive.it/v_trainer/calorie.aspx

http://www.vitadidonna.it/gravidanza_000…

Di norma io calcolo 10 kg in meno alla mia altezza per vedere il mio peso "ideale"

sono 1,73 e peso 56 kg..in teoria con il mio calcolo dovrei essere sottopeso ma sinceramente io mi sento benissimo come stò.

Ti lascio due link con calcoli un pò più professionali

:)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

64 è il peso ideale

• 9 anni fa

Il tuo peso forma è di 58/59 chili... non ti preoccupare sei giusta anche adesso... poi il modo in cui ti senti è tutt'altra storia.

• 1.68*1.68

il risultato, diviso il tuo peso.

Sei assolutamente normo peso

(la fascia che và da 19 a 25... tu risulti 21)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.