terry ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

OLTRE AL BAGAGLIO A MANO..COMPAGNIA ALITALIA?

IN AGGIUNTA AL BAGAGLIO A MANO SUL SITO SPECIFICA CHE OLTRE AI LIMITI INDICATI SI PUò ANCHE PORTARE UNA CARTELLETTA PORTA DOCUMENTI O PORTA PC..MI CHIEDEVO LA MIA BORSA QUINDI NON VIENE CONSIDERATA UN BAGAGLIO A MANO GIUSTO?MA è IN AGGIUNTA AL BAGAGLIO A MANO QUINDI OLTRE I LIMITI CONSENTITI..E IN QUESTO CASO IL MIO RAGAZZO COME AGGIUNTA AL BAGAGLIO A MANO PUò PORTARE UNO ZAINETTO TIPO EASTPAK ???

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Quello del bagaglio a mano è un bel quesito.

La mia esperienza personale specialmente nelle compagnie aeree economiche tipo easy jet e ryanair è sia sul numero di bagaglio a mano, in quanto si può avere solo 1 bagaglio e per noi donne non è concessa neanche a parte la borsetta.. che sulla dimensione del bagaglio !

Spesso la soluzione è quella di prenotare online aggiungendo il bagaglio in stiva ( prezzo 20 euro) in modo da stare tranquilli e non doversi poi arrabbiare e rovinare il viaggio!

Ti posso dire che l'Alitalia è una compagnia che di solito non crea mai problemi per i bagagli anche perchè nella maggior parte dei biglietti è anche compreso un bagaglio in stiva, ti consiglio comunque di chiamare il call center e buon viaggio!

Laura

Fonte/i: siti web delle compagnie aereee esperienza personale
  • 9 anni fa

Alitalia non è particolarmente fiscale in merito, in ogni caso per la tua borsa nessun problema, io di solito uso una big bag riepita fino all' orlo.

Piuttosto lo zainetto eastpack del tuo ragazzo mi auguro sia il modello piccolo perchè potrebbe avere problemi visto che gli zaini vengono anche usati come bagagli a mano.

Nelle compagnie low cost questa cosa invece proprio non puoi farla.

• 9 anni fa

certo che si in tutte le compagnie aeree da quelle di linea alle low-cost si può portare bagagli (a mano) o zainetti nessuno lo vieta sarebbe un ingiustizia uno ha diritto di portare tutti i bagagli che vuole

ciao!

Fonte/i: me
  • 9 anni fa

Si si può. Io viaggio spesso Alitalia KLM Air France e British Airways, in queste compagnie puoi portare un piccolo trolley e uno zainetto porta pc ad esempio, per un totale di 2 piccoli colli.

Cosa inpensabile invece nelle compagnie low-cost tipo Easyjet dove è consentito 1 solo bagaglio a mano.

Fonte/i: Viaggio per lavoro da anni.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • le compagnie adottano regolamenti differenti anche per quello che riguarda in bagaglio a mano.

alcune compagnie in business accettano anche due bagagli a mano.

comunque il PNS prevede che il passeggero puo' portare un solo bagaglio a mano delle dimensioni consentite,piu' in aggiunta una borsa per pc,una borsetta ecc ecc...(esiste una lista ben precisa)

l'easyjet come tutte le compagnie aeree possono fare delle restrizioni (e' previsto dal regolamento) quindi per evitare problemi obbliga a salire in aereo con un pezzo solo.(o un trollet,o una borsetta o un ombrello)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.