Arrossamento zona pannolino?

Ciao a tutte! Il mio bimbo di un mese da qualche giorno ha un grn arrossamento nell'inguine e vicino al sederino, con tanti puntini rossi proprio sotto l'ombelico. Premetto che lo cambio spesso e lo lavo solo con acqua. Conoscete qualche prodotto o crema che non sia Fissan o pasta all'acqua che non fanno respirare la pelle, ma roba di Weleda o Just un pò più naturali? Grazie a tutte da ora!!

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io uso la pasta fissan e sinceramente mi trovo benissimo, la mia bimba è arrossata solo quando va all'asilo perché non la asciugano come se deve, oppure perché ha la cacca un po' acida, in quel caso metto un velo di pasta fissan e il cambio dopo è già guarita.

La just ha roba buona ma è cara rabbiosa, così come la Weleda, buone ma care. Chiedi in farmacia.

• 10 anni fa

usa dermogella ad ogni cambio e pampers progressi

vedrai subito la differenza

i soldi li risparmi spendendo un pò di più (controsenso? no prova e vedrai)

evitando in seguito di comprare creme costosissime in farmacia

• dinole
    Lv 5
    10 anni fa

Prov la pasta protettiva osmin...e pe lavarlo usa l'amido, perchè il sapone contribuisce ad aumentare l'irritazione.

Te lo dico per esperienza...mio figlio è allergico ed è continuamente irritato!

La linea osmin è ottima!

• 10 anni fa

mio figlio ha avuto lo stesso problema per mesi nel senso che ogni volta che stava meglio nel giro di qualche giorno ritornava...le ho provate tutte ed alla fine una pediatra bravissima mi ha consigliato un rimedio che devo dire è stato efficentissimo e cioè prima lavarlo con acqua e bicarbonato e poi mettere la PASTA DICOFARM è ottima.

te la consoglio dopo aver provato fissan,daktarin crema,daktarin polvere,fitostimoline,canesten,connettivina e tante altre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • pRIMA DI USARE QUALSIASI TIPO di crema ti consiglierei di fare un colpo di telefono al tuo pediatra per chiedergli cosa è meglio

UN saluto

Tami e Giovanni

• 10 anni fa

Crema alla calendula weleda.

Però lasciarlo una mezz'oretta ogni tanto senza pannolino aiuta di più.

Non credo si niente di che, visto che è molto piccolo, anche per sviluppare dermatiti atopiche o simili. Però,se puoi, limita per una settimana nella tua alimentazione pomodoro e uova

Fonte/i: farmacista
  • 10 anni fa

Guarda che se alla semplice irritazione si è aggiunta una infezione da candida (che da bollicine rosse e che brucia incredibilmente) ci vuole una pomata apposta. Se con le cremine all'ossido di zinco non migliora fallo vedere. Potrebbe appunto trattarsi di candida.

• Anonimo
    10 anni fa

ti consiglio solo una cosa!

cambia pannolino!

qnd ero piccola io, mia mamma li ha usati tutti! tutti mi facevano i puntini rossi ed ero perennemente arrossata...

l'unico pannolino ke veramente nn mi faceva arrossare era Pampers, anke se il prezzo è un po più elevato....

ti consiglio di cambiare pannolino (sempre di ottime marche) e mettere in quelle zone del borotalco mentolato! ok?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.