Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

metodo per far scrivere penne a bic secce?

ne ho a migliaia a casa ma nessuna scrive, ho provato con l' accendindo ma dopo un po nn scrive lo steasso

5 risposte

Classificazione
  • wave
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Io le lascerei al caldo (sopra un calorifero, vicino a una stufa... o vedi tu) in modo tale da rendere più fluido l'inchiostro, poi le scuoterei (un po' come si fa coi termometri clinici per abbassare la lineetta) in modo tale da spingere l'inchiostro verso la punta.

    Le penne bic devono essere conservate con la punta rivolta verso il basso, in caso contrario l'inchiostro tende ad allontanarsene e smettono di funzionare.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    mettila sul termosifone :) dovrebbe scrivere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

    Prova a fare righe premendo su del cartoncino duro se non funziona così le tiri via

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Simona
    Lv 4
    9 anni fa

    Beh francamente non esistono molti modi per far riavviare penne scariche comunque io faccio 2 cose: o scaldo la punta con un'accendino oppure cerco di allungare l'inchiostro ciucciandolo verso la parte posteriore della penna.FUNZIONA

    Spero di esserti stato d'aiuto

    Ciao =D

    10 PUNTI??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Strofinale sul legno (la parte interna del legno).

    Dovrebbe partire.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.