ragaaa aprite...help meee..pleaseeeeeee!?

ciao ragazzi...

il 31/12/10 mi inizio il ciclo e mi fini il 04/01/11

il 26/01/11 mi inizio un altro ciclo e mi fini intorno il 30.

contando questi giorni sono passati 26 giorni...

oggi è il 15, e guardando i miei giorni fertili erano dall'1 al 09 febbraio

fino il 06-07 non ho avuto rapporti

poi credo di si, ma non ricordo bene i giorni...

il 10 pero ho avuto tre rapporti...non protetti. a distanza di 1 ora circa dall'altro.

quando sentiva che doveva uscire, lui usciva e sono molto sicura che non è mai entrato nulla. aspettavamo tipo un oretta e poi lo facevamo di nuovo, quando sentiva che doveva uscire usciva...

pero tra un rapporto e l'altro una volta non si è pulito pero è passata un ora...secondo voi potrei essere incinta???

il ciclo dovrebbe venirmi intorno il 20...

a me i sintomi vengono molto molto prima, una volta mi sono venuti 2 settimane prima...

ho il seno gonfio, le vene si vedono un pò di piu, perdo roba bianca, ed è normalissimo da me, mal di pancia e schiena...il fumo non mi da fastidio, gli odori sono normali...ogni tanto pero mi fa male la testa ma credo sia l'influenza perche tanti l'hanno infatti ho anche mal di pancia e schiena per la tosse...

secondo voi posso essere incinta?!

bacioni

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Potresti benissimo esserlo! In tv fanno la pubblicità su un accessorio per vedere se sei incinta o meno, si chiama CLEARBLUE. Ho letto alcune recensioni e dovrebbe essere abbastanza accurato (si parla di un margine dell'1% di errore, decisamente trascurabile) . Vai in farmacia a comprarlo e avrai subito la risposta a tutte le tue domande.

In bocca la lupo!

Ciao

ps. rispondo agli altri che scrivono cose errate sugli spermatozoi (e non lo dico io, ma focus):

La vitalità degli spermatozoi è determinata da alcuni parametri chimico-fisici tra i quali soprattutto la temperatura e il grado di acidità (il pH) dell'ambiente.

Nello sperma, che contiene oltre agli spermatozoi anche il plasma seminale, la temperatura deve essere compresa tra 37 e 37,5 °, ci deve essere una leggera alcalinità (pH tra 7 e 7,5) e la disponibilità di zuccheri. Alterazioni anche piccole di questi fattori compromettono la possibilità di sopravvivenza degli spermatozoi. I ********* non scesi, cioè ritenuti all'interno del corpo (difetto chiamato criptorchidismo) possono provocare sterilità proprio perché la temperatura interna è troppo alta per la vitalità degli spermatozoi.

E il naufragar m'è dolce... Nella vagina, durante i periodi di non ovulazione, l'ambiente è acido (pH inferiore a 6) e gli spermatozoi dunque vivono poco, anche solo alcuni minuti. Nei giorni vicini all'ovulazione, invece, quando è presente il muco cervicale, che ha il pH giusto, gli spermatozoi sopravvivono alcune ore, da 2 a 16. Dopo aver superato il muco cervicale, essi si diffondono, a ondate, nell'utero, nelle tube e anche nella cavità peritoneale e qui possono sopravvivere anche giorni.

Stiamo freschi. Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età. A 36 ° vivono poche ore. Per conservarli due o tre giorni si possono mettere a 4 ° (la temperatura di un frigorifero), ma per la loro sopravvvivenza è indispensabile aggiungere alcune apposite sostanze criopreservanti. Con la crioconservazione, invece, la provetta è tenuta alla temperatura di -196 °, in azoto liquido, con sostanze preservanti più forti e gli spermatozoi si conservano per anni e anni, a tempo indefinito (è quello che fanno le “banche del seme”).

Qualche spermatozoo della prima eiaculazione potrebbe essere rimasto sul pene o al suo interno e nell'atto sessuale può aver fecondato. E' poco brobabile ma possible. Quindi fai il test e togliti ogni dubbio.

• 10 anni fa

ti ricordo che è sempre meglio usare il preservativo, cmq è troppo presto per avere chiari sintomi di gravidanza.

sicuramente una volta a contatto con l'aria, gli spermatozoi muoiono nel giro di pochissimo tempo (roba di al massimo pochi minuti) percui per questa cosa non temere.

aspetta ancora una settimana e nel caso non ti venissero, effettua un test di gravidanza (sono affidabili gia dal primo giorno di ritardo).

cmq non ti angosciare piu del dovuto, e stai attenta la prossima volta!

• 10 anni fa

no stai tranquilla, non sei incinta se lui ha fattto così...lo sperma non sopravvive che pochi secondi all'aria aperta, ad ogni modo ti consiglio di informarti sugli anticoncezionali e magari iniziare ad assumerne uno, così starai semore tranquilla :)

bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.