aiuto come aprire un lucchetto? sono nei guai?

ieri sono andato nel capanno dove c'è il trattore e tt gli attrezzi ho chiuso il lucchetto lasciando l' unica chiave dentro. Il lucchetto e molto grande la parte curva (cioè la parte argentata di un normale lucchetto) è quanto un mignolo considerando che è in aperta campagna nn c'è corrente nn posso chiamare esperti per aprirlo senno mio padre si accorgerebbe e nn devo spendere quasi niente

ditemi come posso fare mi serve una mano nn so come fare grazie in anticipo :)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Aprire un lucchetto non è difficile per un professionista, ho visto aprire serrature con un ferretto in pochi istanti, quindi se hai proprio bisogno di aprirlo senza romperlo rivolgiti a qualcuno che vende serrature... o prova in questo modo:

    http://www.nel-web.it/stranezze/3520/aprire-un-luc...

    http://www.youtube.com/watch?v=tqmqgIpvhKM

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=zzTE13A-4IU

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=u5cZ0jFfukQ

    Youtube thumbnail

    Con lucchetti di piccole dimensioni ci sono riuscita facilmente anch'io! =D

    Se invece vuoi romperlo e poi sostituirlo con uno uguale, devi sapere che gli archi dei luchetti standard sono la roba più scadente che si possa trovare: con un banale trancia bulloni fai il lavoro con una mano sola, quindi puoi tranquillamente tagliarlo con una trancia o con un flessibile (smerigliatrice angolare) con disco da taglio per ferro o se hai tanta tanta pazienza anche con un seghetto... a meno che sia un lucchetto corazzato di sicurezza come questi:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.scar...

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.ctac...

  • 9 anni fa

    dillo a tuo padre tanto una volta rotto il lucchetto dovrai cambiare chiave comunque e verrebbe lo stesso a saperlo..non kredo ti ammazzerebbe!!oppure si??

  • Anonimo
    9 anni fa

    procurati del ghiaccio secco o dell'azoto liquido, buttane molto sul luccetto e prendilo a martellate. in alternativa scaldalo e raffreddalo molto velocemente e prima o poi dovrebbe rompersi

    Fonte/i: ci ho provato!
  • Anonimo
    9 anni fa
    Fonte/i: =D povero ! Mi dispiace !!1 :) ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    prendi tutte le chiavi che hai e provale....con un po di pazienza riesci ad aprirlo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.