sono sempre piu giù come posso fare per sopportare tutto questo?

più il tempo passa più sono giù ,ragazzi non so come voi fate ma io sinceramente non mi accapezzo più,non riesco a fare piu niente di concreto il mio tenore di vita semplice come tanti diventa sempre piu difficile ,i politici pensano solo alle stronzate e hanno abbandonato noi povera gente che si priva tanto ,ho due bambini che non posso dargli piu di quando mi e disponibile cioè pochissimo vorrei che almeno loro potessero avere un futuro piu agiato del nostro ma quanto vedo tutto cio non e possibile sono giovane ma con un problema di cuore che non mi permette di lavorare recepisco un misero assegno x quei pochi anni di lavoro autonomo che svolgevo dopo questo,alla mia malattia si e aggiunta un' altra delle malattie l' ansia ' associata ad adattacchi di panico esco poco di casa e quando esco esco in compagnia di qualcuno che conosce il mio problema insomma ragazzi ho paura del futuro che possa compromettere il mio stato di salute e di conseguenza possa lasciare senza una figura importante i nostri bambini ho tanta paura di questo vorrei vincere una somma consistente x lasciarla a loro cosi potrei andare tranquillo ma questo non e possibile non ho l'abitudine del gioco e per fortuna altrimenti qei pochi soldi finirebbero nelle mani dello stato x i parassiti che lo governanao a volte non ho voglia di svegliarmi mi gira male la vita come posso fare vorrei che qualcuno possa parlarmi vorrei uscirne fuori da questo incubo che mi tortura ogni giorno.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

E' una situazione davvero triste e ancora più triste è che ci sono tante persone nella medesima posizione......

purtroppo essendo io molto giovane mi sto rendendo conto solo ora di come è assurdo e di quanto mi fa schifo sto stato e sto governo, ma più che altro per i politici che non fanno un emerito c*** per aiutare IL LORO POPOLO che li ha eletti per questo.

pragmaticamente quindi spero che qualcuno sappia darti dei consigli validi e delle vie che tu magari non conoscevi.e assolutamente bravo, NON INIZIARE MAI il gioco perché se lo fai una volta, è già difficile dire di no ad una seconda e così via firmeresti la tua stessa fine (mio padre ha il vizio del gioco, un grosso vizio, quindi davvero non cambiare idea).

psicologicamente posso solo dirti di capirti, anch'io soffro di attachi di panico e problemi di ansia.

per i momenti più ingestibili puoi sempre prendere gli antidepressivi (anche se io odio doverci ricorrere e non ci ricorro più da un sacco per scelta personale), ma cerca di apprezzare quello che hai. lo so che è difficile, ma l'unico modo che hai di tirare avanti è renderti conto che comunque c'è gente che sta peggio, che i tuoi bambini comunque stanno bene ed hanno un tetto e un padre, e un meraviglioso padre che tiene così tanto a loro (e sono molto fortunati).

non hai parlato di tua moglie/della tua compagna, spero che questa persona ci sia, e se vi amate parla con tutto di lei, condividete i bei momenti ma anche nei momenti bui ti potrà aiutare e capire essendo nella tua stessa condizione. se no, non hai nessuno di famiglia con cui parlarne? anche solo per tirare fuori quello che hai dentro, oppure ad un consultorio familiare.

poi potresti iniziare a fare delle nuove abitudini con i tuoi figli, per tenerti la mente occupata, tipo il fine settimana rendere un dovere andare al parco, giocare a carte, guardare un film, o qualcosa di più originale tipo inventare una storia a ruota da raccontarsi, insomma qualcosa che possa tenere vicino te ai tuoi figli e distrarti.

vorrei davvero avere la bacchetta magica per sistemare le cose ma purtroppo non ho né quella né la conoscenza di altri modi.....

ma cerca di tirarti su di morale, per i tuoi bambini, devi pensare al presente, prenditi cura di te e rilassati, trova un hobby da coltivare, magari un hobby che possa permetterti di guadagnarci qualcosa (se tipo di piace scrivere o disegnare, o lavorare con il legno la creta), o comunque prenditi cura di te e prendi la forza di tirare avanti per i tuoi bambini.

sicuramente cresceranno mille volte meglio della maggior parte dei bambini viziati che ci sono in giro, hanno un padre meraviglioso e questo è mille volte meglio che avere i soldi per comprarsi tutti i giochi che si vogliono e diventare viziati e delle persone con dei malsani principi da adulti.

buona fortuna, ti auguro di cuore tutta la fortuna di questo mondo.

• 10 anni fa

devi lottare per i tuoi bambini...cerca di reagire innanzitutto per loro,anche perchè per loro tu sei il caro papà sempre e cmq:)

mi dispiace per i tuoi problemi di salute(di cuore)e degli attacchi di panico che non ti permettono di vivere tranquillamente la tua quotidianità...

vedi,la serenità quotidiana è data dalle piccole cose,dallo stare bene insime alle persone che si amano,in questo caso la tua famiglia che hai costruito con tanta fatica,cercando ogni giorno di insegnare ai tuoi figli cosa è giusto,cosa è sbagliato..

forza non ti abbattere i momenti in cui non ci si sente in forma capitano a tutti...

vai avanti e lotta per il tuo piccolo nucleo familiare,perchè hanno bisogno di te..

miraccomando ?

via tristezza:(

• Anonimo
    4 anni fa

Salvo: Lostpedia------> (misplaced) Desmond vuole suicidarsi ma trova una lettera della sua amata Penny: " Ti prego non ti arrendere Des. Xke tutto quello ke serve davvero according to sopravvivere è una character ke ci ami. E tu ce l'hai. Ti aspetterò x sempre. Ti amo. Pen Memole-----> gray's anatomy--------> danny che chiede advert izzie di sposarlo Ele92-------> (misplaced) Mentre sono sull'elicottero ke li porterà in salvo, i sopravvissuti riskiano di rimanere a terra x il peso elevato ke l'elicottero deve sopportare, Allora Sawyer sussurra un suo segreto del passato a Kate, dopo averglielo detto la bacia all'improvviso e dopo di che si butta giù nel mare x poter permettere alla donna che ama di salvarsi Elimino: G???gy ? ------> la prima volta di Stefan e Elena ( The Vampire Diaries ) ciao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.