Fanfa
Lv 6
Fanfa ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Domandine su esami del sangue, borsa ospedale e contrazioni preparatorie...mi aiutate?

Da 3 giorni sono a casa in maternità (finalmente!!!) e sto organizzando un po' di cosine per l'arrivo del bimbo... Voi come va? tutto bene? :) spero di sì!!! Ne approfitto per chiedervi alcune cosine:

DOMANDE:

1) gli ultimi esami del sangue mi sembrano un disastro...ho ferritina a 6 (il minimo è 13), emoglobina bassa, ematocrito basso, volume medio piastrinico basso ed emazie ipocromiche alte (che diavolo sono poi???)...e poi globuli bianchi altissimi, e ce li ho alti anche nelle urine!!!

So che è normale avere un po' di questi valori sballati in gravidanza, un po' li avevo anche il mese scorso e il gine mi aveva detto che andavano bene...Voi che dite? restando il fatto che lunedì ho la visita quindi chiederò a lui. Secondo voi mi darà degli integratori di ferro? Quelli causano stitichezza vero?

2) Domanda "pratica": ma come borsa per le cose dell'ospedale cosa avete usato? Mia mamma dice di usare un trolley..ma a me sembra esagerato...e poi non è scomodo? per aprirlo bisogna distenderlo...e si sa che gli armadietti degli ospedali non sono poi così capienti... Io pensavo ad una borsa tipo quelle da palestra...dovrebbe starci tutto, no?

3)le famose contrazioni di braxton-hicks (spero si scriva così) o contrazioni preparatorie, e necessario averle? E da che settimana? Io sono entrata nella 33a settimana e a volte ho LEGGERISSIMI doloretti tipo mestruali, ma niente di più...

Ragazze manca poco! :) un abbraccio a tutte!

Fanfa 32+2

Aggiornamento:

Non ho cistite (che io sappia), non ho fastidio a urinare, non ho dolori, non ho nulla!!

però, la sera prima di prelevare il campione di urina, ho avuto rapporti con mio marito...poi ovviamente mi sono lavata, ma potrebbe comunque essere quella la causa dei globuli bianchi nelle urine?

Aggiornamento 2:

silvia f ti ho già messo un pollice in su ma te ne metterei 20...mi fai troppo ridere!! :D adesso sembra che trombi tutti i gg...diciamo invece che ero in astinenza da settimane! e ho approfittato di s.valentino...;) ma sta cosa di non farlo prima degli esami non la sapevo...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

oddio Fanfa, ma sei già così avanti???? come vola il tempo!!!! spero vada tutto per il meglio!!!!

adesso rispondo

1- i valori relativi a ferro ed emoglobina è quasi normale che siano bassi, nel tuo corpo circola molto più sangue...strano che già non ti abbiano detto di assumere integratori di ferro... io prendero il ferrograd (che puzzosi!!) e il multicentrum per le mamme.. ottimo! mai avuto stitichezza (ma io bevevo come un alpino in gravidanza!!) riguardo ai globuli bianchi, non è che per caso hai un po' di cistite? a me i valori sono sballati proprio perchè avevo una piccola infezione urinaria

2- io all'ospedale sono andata proprio con la borsa che usavo per la palestra e mi sono portata il minimo indispensabile, poi in caso di necessità ci pensavano marito e nonni a provvedere.. ah.. il giorno prima delle dimissioni ho dato a mio marito quasi tutta la roba che avevo con me da portare a casa, mi sono tenuta solo le cose indispensabili per il giorno della dimissione, così avevo meno peso e meno intrigo....

3- le contrazioni preparatorie lo ho avute per quasi 2 mesi.. non ti dico.... nn è necessario averle, ma nn ho mai sentito nessuna che non le abbia avute!!!

baciooooooooooo baciooooooooooooo

--------------------------------------------------

fanfa birikina.... a me il ginecolo si raccomandava sempre di non fare l'allegra con mio marito la sera prima dell'esame delle urine... hihihihiih

cmq io negli ultimi 3 mesi di gravidanza ho fatto un sacco di volte infezione alle vie urinarie, senza però dolori, bruciori o fastidi... vai a capire perchè....

• 1 decennio fa

Posso rispondere su qualcosina della domanda n° 1. Sul resto ancora no.

Dunque, se il ferro è basso ti darà qualcosa per reintegrarlo. Siccome il ferro porta stitichezza io ti consiglio di proporre al tuo medico, anzicchè il ferro, la LATTOFERRINA. Il nome commerciale è Elleffe 100. In pratica recupera il ferro disperso nell'organismo, per esempio quello che non riesci ad assimilare dagli alimenti, e lo rimette in circolo. Non provoca nessunissimo effetto collaterale. Altrimenti ci stanno Ferrotone e company che però fanno venire o stitichezza o diarrea (a me prendeva a diarrea) e non è il caso secondo me.

I globuli bianchi alle stelle, se te li ritrovi presenti anche nelle urine, stanno a significare presenza di infezione delle vie urinare oppure di infezione da qualche altra parte. Se sono nelle urine potrebbe essere cistite. Hai bruciori alla pipì? Hai pruriti vaginali? Hai fastidi alla vescica? Hai febbre? tutte queste cose il tuo medicozzo te le chiederà.

Per il resto, sorry !!

p.s. potrebbe essere... secondo me sì, i rapporti c'entrano..

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!

Io sono alla terza gravidanza, e questa è la prima volta che ho contrazioni preparatorie.... ( pancia dura e mal di pancia) da due tre settimane circa, ora sono alla 37+2

Il ferro l'ho sempre preso dal primo mese, e a me non causa assolutamente stitichezza, anzi mi aiuta tantissimo, ma ognuna e diversa...

per gli esami stai tranquilla ma te lo dirà il ginecologo....

e per la borsa io ho una borsa da palestra, il trolley poi dove lo metti? la borsa la pieghi e la metti nell'armadietto!

ciao e auguri!

• Dady
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao cara qui tutto ok..anche se il furbetto di mio figlio fa le capriole tutto il giorno! ieri all eco nel giro di 2 minuti è passato da cefalico ( e speravo fosse la volta buona che si era messo in posizione) a trasverso e poi podalico....insomma..mi darà filo da torcere fino alla fine!! ora sembra essere di nuovo cefalio! e speriamo ci resti!! cmq x gli esami nn saprei dirti, io li vado a fare in sett prossima.. come borsa io ho preparato(come x l altro figlio) un borsone che è tipo quelli da palestra..ma è un borsone preso con i punti dei pannolini che facevano quando ero piccola..

x le contrazioni io ad esempio col primo figlio nn le ho quasi mai avvertite..questa volta invece è gia una settimana che le sento x bene! sento la pancia che si indurisce..a volte qualche doloretto tipo mestruale alla schiena, ma dura davvero poco.. anche a me manca poco..sono a 31+5!! il tempo è volato!!! un bacio!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao tesoro,

Gli esami anch'io ala fine li avevo parecchio sballati,ma chiedi al gine cmq,non preoccuparti

Io ho messo tutto nella borsa da palestra,l'ho infilata nellìarmadietto si..il trolley e' capiente ma scomodi.Ti stara' tutto si....pensa che e' stato a me che sono stata via 6 giorni!!

Mai avuto contrazioni preparatorie io!!!

Baci tesorina!!

Ale+Alice insieme

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Carissima!!

Ho più o meno i tuoi stessi esami sballati e sto già prendendo un integratore di gravidanza Gynefam Plus e la gine mi ha detto che altro non posso prendere. Non tutti gli integratori di ferro danno stitichezza, io l'unica volta che l'avevo preso anni fa mi aveva fatto l'effetto opposto.

Per la borsa ho fatto la stessa domanda io ieri, e mi hanno detto che la borsa da palestra va benissimo, quindi io userò quella, non ho altre valigie piccole.

Io ho contrazioni dalla 24esima settimana cmq non è d'obbligo averle, quindi stai tranquilla!

Ultimamente anch'io ho qualche dolore tipo premestruale, è normale alle nostre settimane!

Un abbraccio!

Ricciola 33+6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.