Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Mi dite quali sono i pasti che fanno meno ingrassare,cioè adatti x una dieta?mi dite dei primi e dei secondi?

FONTI SICURE

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io vado da una dietologa una volta al mese e mi dice sempre che posso mangiare normalmente però devo diminuire le porzioni, però senza mangiare schifezze tipo il macdonalds...fidati io sono già dimagrita un po...spero di esserti stata utile (=ciao=)

• 1 decennio fa

Tieni presente che le indicazioni migliori te le può dare una dietologa dopo averti visitata perchè saranno personalizzate sulla tua struttura fisica.

Comunque in linea di massima ci sono un pò di regole che vanno bene per tutti:

- il pasto principale deve essere il pranzo seguito dalla colazione e per ultimo dalla cena, unica eccezione se segui diete particolari con scopi specifici (tipo iperproteiche per aumentare la massa muscolare) che hanno le loro regole completamente diverse

- pasta e carboidrati in generale (come il pane....) ok a pranzo entro certi limiti e meno possibile a cena e comunque sempre conditi semplicemente

- bene le carni bianche e meno bene quelle rosse, preferibilmente alla piastra/griglia

- benissimo il pesce, soprattutto merluzzo (ovviamente senza sughini, che sono invitanti ma....)

- benissimo tutta la verdura, sia cotta che cruda

- bene la frutta ma tendenzialmente lontano dai pasti e raramente dopo le 16 - 17 (meglio di altra frutta le mele e le ciliegie)

- limitare il formaggio

- limitare alcolici e bibite gasate

- eliminare superalcolici

- se devi sgarrare meglio un'abbuffata una tantum che tante piccole eccezioni quotidiane

Sulle quantità ti devi regolare in base alla tua esperienza

E' vero che si ingrassa e si dimagrisce a tavola.....ma.....l'ideale sarebbe abbinare a un'alimentazione corretta un pò di esercizio fisico. Almeno un paio di volte a settimana (meglio 3) dovresti cercare di fare un pò di movimento per almeno un'oretta e in modo abbastanza intenso (insomma sudare un pò). Va bene tutto a seconda dei tuoi gusti: passeggiate a ritmo sostenuto, bicicletta, un qualsiasi sport (volley, basket, tennis,......). Insomma non hai che l'imbarazzo della scelta ma l'importante è trovare il tempo.

• Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao

allora come qunatita devi mettere solo 50 gr di pasta o riso, mentre come condimento tipo verdure anche 100 gr. Ti faccio degli esempi di pasta, allora cn sughetto classico di pomodorini, cn peperoni, melanzane,, oppure un bel minetrone ma senza PATATA perchè è un carboidrato e gia' ce pasta, piselli, risotto cn zucchine, oppure cn gamberetti, o ancora cn funghi, pasta con tonno al naturale. Mentre come secondi puoi farti fettine di carne magra, hamburger di pollo, petto di pollo, come pesce insalata di polpo, platessa o merluzzo al forno, e qualche salume tipo cotto o crudo magro, fesa di tacchino e bresaola ( 50gr). Non esagerare cn formaggi perchè sn grassia, una i light ( tipo philadelfia) e mozarella solo una volta a settimana è molto grassa. Mangia pane integrale, molt frutta e verdura, evida bevande gassate, alcolici dolci e grassi ingenere ( le porcherie). bev molta acqua, attivita' sportiva e vedi come si dimagrisce.

io ora sn di nuovo a dieta e gia ho perso qualcosa, ma 2 anni fa ho fatto così seguita da una nutrizionista ed ho perso 10 kg..ora ho ripreso quelli e gli altri ok ma cmq li persi...ciao

Fonte/i: 19enne, seguita da nutrizionista!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma che vuol dire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fabio
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao Segui i consigli di mauro anna e stellina97, hanno detto tutti cose giuste per quello che ti serve sapere.

Fare dieta non vuol dire digiunare ma mangiare un po' di tutto e cose ovviamente salutari. Nessuno ti vieta di mangiare un piatto di pasta, ma senza esagerare.

Preferisci cibi poco conditi e con grassi buoni, riduci carboidrati complessi e zuccheri semplici che fanno alzare la glicemia e quindi ti fanno venire più fame dopo 1-2ore.

• Anonimo
    1 decennio fa

riso con insalata una mozzarella light e non c'è niente di più leggero di così!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.