Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

prezzo corso di trucco, assai?

mi sono informata di un corso di trucco, due giornate, dalla mattina al pomeriggio, attrezzatura a parte (la devi portare tu) 300e, mi pare esagerato. Penso ti paghi l'attestato ma che si può imparare in 2 giorni? e manco l'attrezzatura danno. che ne pensate? si parla di trucco base. Sarebbe stao il mio sogno imparare ma 300e è troppo secondo me

Aggiornamento:

sinceramnte corsi in 2 giorni senza attrezzatura non li ho mai sentiti....io avevo visto scuole di trucco, che è diverso

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sono strutturati in 2 giorni corsi di trucco base o di trucco sposa che a volte arrivano anche a 600 euro per 20 ore quindi credo che 300 euro sia abbastanza buono come prezzo.

Un corso di hair & make up completo può arrivare a costare anche 2.400 euro per 120 ore.

Poi ci sono corsi organizzati da varie accademie che possono durare 3-6 mesi o un anno (che arrivano a costare più di 5000 euro).

A volte nella mia città ci sono volantini attaccati in giro che offrono corsi di massaggiatori, estetisti e make up e le cifre si aggirano sempre su non meno di 2000 euro, a volte il corso di make up è compreso in quello da estetista.

Se ti serve altro chiedi, spero di riuscire ad aiutarti :)

• 7 anni fa

Meglio frequentare una vera scuola.

Qui trovi le migliori scuole di make up.

http://agenziemoda.blogspot.it/p/scuole-di-trucco-...

Se cerchi invece un buon manuale prova a leggere Lezioni di make up di Sharp Madeline che è uno dei più validi libri sul make up.

E' un testo per chiunque voglia imparare a truccare a livello professionale. Qui vengono svelati i segreti per truccare ogni tipo di volto. Il testo affronta anche il trucco correttivo con il valido aiuto di immagini che spiegano nel dettaglio ogni trucco eseguito. Ogni lezione è spiegata con semplicità e chiarezza per garantire a chiunque il giusto apprendimento.

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891029003...

• 10 anni fa

I corsi possono arrivare anche 4500€ con o senza attrezzatura(considera che l' attrezzatura la paghi quasi sempre a parte ed è comunque cara)e comunque si, ci sono corsi che costano tanto, non ti forniscono attrezzature e sono solo di pochi giorni...(lo vorrei fare anch'io e ho visto in giro vari prezzi, più o meno cari...anche se i corsi di trucco sono per lo più cari)il mio consiglio è quello di guardarti in giro e valutare i vari prezzi dei corsi.

• 10 anni fa

guarda piu o meni i prezzi sono quelli, hai gia fatto un giro di preventivi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.