ricevere pagamenti su ebay?

Ciao a tutti.. Volevo iniziare a vendere su ebay. Ho già guardato tutto il procedimento su ebay ma non mi è chiara una cosa.. Dopo che ho preparato il pacco da spedire e tutto è a posto come ricevo i soldi? Io ho sempre effettuato pagamenti con una carta postepay e pagavo tramite paypal.. Ora che devo ricevere i soldi devo dire che voglio il pagamento con paypal o postepay? E se lo chiedo con paypal poi i soldi passano automaticamente alla postepay o restano su paypal? Per chiarire io non ho una carta paypal.. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come nuovo venditore e presumo con meno di 50 feedback,devi obbligatoriamente accettare paypal come metodo di pagamento.Accanto a paypal,puoi specificare nell'inserzione,altri metodi di pagamento quali bonifico bancario e vaglia postale ma,non puoi scrivere postepay perchè,come saprai,non è un metodo di pagamento consentito da ebay.Quando l'acquirente andrà a pagarti con paypal,i soldi arriveranno sul tuo conto virtuale paypal.Il procedimento è automatico e tu vedrai sul tuo ebay accanto all'oggetto interessato l'icona del carrello accesa e ti arriverà una mail sul tuo indirizzo di posta elettronica dall' assistenza paypal nel quale sarà scritto che hai ricevuto un pagamento da......I fondi rimangono bloccati 21 giorni (se hai meno di 50 feedback) o fino a quando il tuo acquirente ti avrà lasciato il feedback.Dopodichè potrai prelevare manualmente i soldi dal conto paypal e trasferirli sulla tua poste pay direttamente dal sito di paypal cliccando su "preleva".

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma il banco posta non ce l'hai? è comodo veloce e sicuro, quando devi ricevere i soldi ti arrivano direttamente sul conto (io è da parecchio che vado avanti così)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.