Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Aiutoooooo che figura di m.............................?

Che figura di mer...............da!!!!!!!!!! scusarte l'espressione, ma ho appena fatto una figura probabilmente non di m...da, ma di più!!!!!!!! sul pianerottolo dove abito ci abita anche mio zio con la famiglia, di cui il figlio, mio cugino di 12anni, che il mercoledì fa ripetizioni con una ragazza, insomma fa i compiti di scuola con lei, il guaio è che questa ragazza la conosco bene, è un'amica di famiglia mettiamola così, ha la mia età (25anni) ed è parecchio antipatica e sparla della gente, messa così sembra che sia io ad esagerare o ad avere qualcosa contro di lei, ma tempo addietro ho avuto un battibecco con lei, insomma non ci eravamo capite e ci siamo risposte non bene, parlo dell'anno scorso.. Da allora io con lei non è che sia in buonissimi rapporti, se posso evitarla, la evito, evito qualsiasi forma di discorso informale, e c'è giusto il saluto, che non si toglie a nessuno, .

Poco fà nel mio pianerottolo, io ho lasciato la porta di casa aperta perchè aspettavo che salisse mio fratello con l'ascensore per rientrare a casa (aveva citofonato per farsi aprire il portone qualche istante prima) mentre mi mi riavvicino alla porta per vedere se l'ascensore stesse salendo, sbuca lei!!! era appena uscita dalla casa di mio zio, oddioooo....non vi dico come ero vestita io e come ero messa a capelli, praticamente ero in tenuta estiva sotto e maglia del pigiama sopra (da uomo per giunta) ho il vizio di mettermi il pigiama di mio fratello quando sto in casa perchè il suo è tipo felpato, tiene caldo, e sotto avevo dei pantaloncini corti, in più in testa avevo un cerchietto enorme, una pazza, per non parlare che ero scalza, avevo dimenticato le pantofole in bagno, (che è adiacente all'ingresso) insomma indescrivibile, ero orribile!! Siccome io solitamente non mi scandalizzo se qualcuno mi vede disordinata e vestita in maniera particolare (parlo di tenute da casa naturalmente) con lei mi ha dato un fastidio tremendo, sò che lei parla di tutti, o bene o male ma parla di tutti, e non credo proprio che dopo che mi abbia vista in quello stato avrà parole dolci per me...insomma se prima non aveva niente da dire su di me, ora ce l'ha! A voi è mai capitata una cosa simile? come avete reagito? io malissimo, lei ha guardata dalla testa ai piedi si è messa a ridere e ha detto "Sei in tenuta estiva?" e io "No, tenuta da casa" poi ho trovato immediatamente una scusa per chiudere la porta, quando in reatà stavo aspettando ancora mio fratello...insomma sto come i pazzi adesso, sarà che è appena successo, poi magari non ci penserò più, ma il pensiero che lei lo possa andare a dire in giro (abbiamo molti amici in comune) mi fa incazzàre....specialmente perchè tra questi amici che abbiamo c'è un ragazzo che mi piace e con cui ogni tanto sto uscendo..nessuno di loro lo sà...come potrei comportarmi adesso? quale giustificazione potrei dare a lei la prossima volta che la vedo e magari tira fuori il discorso quando ci sono altre persone? vi garantisco che lo farà, diciamo che la vedo abbastanza spesso,anche se non parliamo molto io e lei, e ogni volta che faccio qualcosa, ad esempio, avevo fatto la tinta il mese scorso, insieme ad altri non ha fatto altro che parlare dei miei capelli.. esempio stupido ma per farvi capire l'importanza che mi dà senza che io gli abbia mai dato poi tutta questa confidenza..

Aggiornamento:

per giunta lei ha notato che io mi sono imbarazzata tantissimo, insomma l'ha capito eccome!! me ne sono resa conto io stessa dalla fretta che avevo di chiudere la porta, nemmeno "ciao" le ho detto, gli ho detto solo "bè io chiudo" e quindi lei per questo.. se la può giocare!

Aggiornamento 2:

@principessa guerriera: ahahhahah...bella la frase sulla contessa! xD

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao anche se sono più piccola di te so cosa vuol dire ... ho 14 anni e figure di M (ma con la M maiuscola) ne ho fatte tante.... Ormai però non ci penso più perché chi mi parla dietro ( x citare facebook) sempre dietro rimane ... non dare tanta importanza a quello che dice pensa o fa la gente ... Tu sei tu . . . e se a lei non piace la la felpona e i pantaloncini (che adoro anche io ^^ ) non te ne frega più di tanto .. vorrei vedere questa a casa come sta vestita .... e poi se qualcuno ti dirà ma è vero che eri vestita cosi ecc.. tu di sempre la verità SEMPRE a qualunque costo chi è tuo amico capirà chi non è tuo amico allora riderà farà delle facce strane ecc... ma non dargli importanza =) sperò di averti convinto

Fonte/i: My life
  • Ma dai ahahaha, non te ne fregare! Non penso che lei in casa sua sia conciata come una contessa X°D

Alla fine era una donna, non ti preoccupare. Se fosse stato un maschio mi sarei scandalizzata e non poco xD

• 10 anni fa

guarda, a me non è mai capitata una cosa del genere, però posso capire come ti sei sentita.

con lei comportati normalmente, e se vieni a sapere che lei ha messo in giro la voce che tu eri conciata malissimo NEGA. NEGA SEMPRE. è l'unico modo per smentire la voce. di a tutti che eri solo in pigiama... sai che roba.

e in ogni caso, se lo vieni a sapere, di a tutti che quel giorno lei era orrenda aveva i capelli lerci era vestita malissimo ed era truccata come una tr.oia oppure sembrava un panda appena svegliato.

funziona sempre ;)

baci baci!

• 10 anni fa

eh va bè... se lo dirà amen..fattici una risata sopra.. tutti in casa stiamo messi male.. lei sarà uguale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.