Cardinali e ciclidi americani o rasbore e asiatici?

Ho un acquario da 125 litri, sono partito pensando di fare un biotopo amazzonico, ma dopo averlo allestito e aver inserito alcuni pesci mi sono sorti dei dubbi..l'acquario ha fondo di ghiaia fine nera rosa quindi il fondo è scuro, le radici e le rocce sono scure proprio come quelle amazzoniche e le piante se non amazzoniche sono per lo meno americane..dopo aver riflettuto ho pensato di fare una sorta di olandese in quanto l'acquario è ben piantumato ma ancora non so se inserire cardinali e ciclidi americani nani e magari, se posso, 2 discus piccoli piccoli, o rasbore hengeli, un betta maschio, 3 femmine e qualche altro pesce..premetto che nell'acquario già ho 6 Corydoras Elegans e 5 Otocinclus affinis..secondo voi? Consigli?

3 risposte

Classificazione
  • Shadow
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao anchio sto programmando un acquario del genere avevo pansato a farlo partire come olandese ma sono ancora in alto mare potresti provare con dei cardinali delle cardine e un betta maschio naturalmente la scelta del maschio è abbastanza critica per le cardine ma in un olandese di nascondigli ne avranno un sacco

--------

colgo l' occasione per chiedere agli esperti un aiutino per la vegetazione :http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

• Anonimo
    10 anni fa

Sicuramente la prima combinazione è più delicata ma molto più appagante, quindi io ti consiglierei quella, anche se l'altra è molto più robusta e abbisogna di meno cure, e se sei un principiante (ma non credo proprio) ti consiglierei la 2

Fonte/i: Appassionato
  • Ombra
    Lv 7
    10 anni fa

Tranquillo puoi farti un bel amazzonico, anche se le piante non sono americane, sono molto adattabili.

Per iniziare niente fritti misti, punta una zona e prendi pesci originari di li, se amazzonico niente rasbore betta, colisa o guppy. E' un 125 quindi niente discus o scalari.

Punta su una copia di ciclidi nani Apistogramma, o ramirezi (difficili), e che andrebbero bene con i pesci che hai già, Limitati cosi perché hai già tanti pesci e tutti di fondo,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.