?
Lv 4
? ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

CONOSCETE QUESTO INDOVINELLO...?

Siete fuori da una stanza chiusa ermeticamente da una porta che non lascia passare la luce e sapete che all'interno di questa si trova una lampadina...

Fuori dalla stanza avete tre interruttori di cui sapete che sono tutti in posizione "spento" e che uno di questi accende la lampadina che si trova nella stanza...

Potete premere ogni interruttore al massimo due volte,e vi è permesso entrare nella stanza solo una volta,per poi uscirne e richiudere la porta...

Tutte queste azioni possono essere fatte nell'ordine che più vi aggrada,dopodiché dovreste essere in grado di dirmi quale dei tre interruttori pilota la luce interna,fornendomi ovviamente l'ordine delle azioni effettuate.

Inutile dire che ci sono 10 pt. in palio...GO GUYS !

Aggiornamento:

Io sono un riccone e tu sei il mio contadino.Alla mia partenza per una vacanza ti chiedo che al mio ritorno vorrei trovare 4 alberi uguali tra loro piantati nell'appezzamento di terra.

Ma li voglio ad ogni costo equidistanti l'uno dall'altro e per aiutarti ti metto a disposizione qualsiasi mezzo,dall'umile pala ai più potenti sacvatori,dagli umili braccianti ai più qualificati architetti.

Trovate le soluzioni per accontentarmi...GO GUYS !

Aggiornamento 2:

Ciao Ale,credo sia la prima volta che ti parlo da diurno...

Aggiornamento 3:

- Un medico vi prescrive una cura di tre pastiglie da prendere una ogni mezz'ora...

Quanto dura la cura ?

- Siete in un bosco con una scatola con l'ultimo fiammifero in tasca...

D'un tratto un temporale,vi perdete e pensate di trovar riparo dentro ad una grotta.

Una volta dentro vi accorgete che di fronte a voi ci sono in fila su di un piano perfettamente asciutto :

Una lampada ad olio,un cespuglietto di paglietta secca,un quotidiano,del carbone,un regolotto di legno,una stoffa imbevuta di benzina e una candela di cera...

Non chiedo l'intero ordine,ma qual'è la prima cosa che accendete ?

- Se in una corsa superi il secondo,che posizione prendi ?

- Qual'è il minimo numero di persone per avere a tavola un nonno,due padri,un nipote e due figli ?

Aggiornamento 4:

Ehi,Dani,anche con te parlo da diurno per la primera vez ?

Grande Bandabardò...Ma come saranno ?

http://www.youtube.com/watch?v=6hSrtPkORCk

Youtube thumbnail

&playnext=1&list=PLAB91FDF0291AA009

Aggiornamento 5:

Wow,che partecipazione !

E ora chi premio ?

Se faccio due conti (su tutti gli indovinelli) vincerebbe Dani.Però è mai possibile che abbia trovato un answerino capace di strapparmi tanti punticini ad Ale ?

Dai,scherzo.Tra l'altro vedo che siete molto affiatate ed Ale ha così tanti punti da non pensare minimamente a queste cose...La vostra compagnìa è veramente sempre ottima,sembra di stare assieme ad un tavolo a chiaccherare,davvero.La maggior parte degli utenti non mette questo calore...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciaaaao!

Al primo indovinello ti hanno già risposto, lo scrivo comunque :))

Accendo l'interruttore A

aspetto 5 minuti poi spengo A e accendo B

entro nella stanza

se è buio e la lampadina è calda è A se è fredda è C

se è acceso è B.

Al secondo ci provo:

Compro quattro alberi uguali come altezza.Poi, come un tetraedro formato da triangoli equilateri, un albero lo pianto nella parte più alta nell'appezzamento di terra e gli altri li posiziono in tre angoli bassi.Così sono equidistanti dagli altri tre.

Buona vacanza, riccone! :)))

http://www.youtube.com/watch?v=KfLJPwxDu4k

Youtube thumbnail

Un medico vi prescrive una cura di tre pastiglie da prendere una ogni mezz'ora...

Quanto dura la cura ?

-un'ora e mezzo

La prima non la prendi subito, vero? =))))))))))

Siete in un bosco con una scatola con l'ultimo fiammifero in tasca...

D'un tratto un temporale,vi perdete e pensate di trovar riparo dentro ad una grotta.

Una volta dentro vi accorgete che di fronte a voi ci sono in fila su di un piano perfettamente asciutto :

Una lampada ad olio,un cespuglietto di paglietta secca,un quotidiano,del carbone,un regolotto di legno,una stoffa imbevuta di benzina e una candela di cera...

Non chiedo l'intero ordine,ma qual'è la prima cosa che accendete ?

- il fiammifero

Se in una corsa superi il secondo,che posizione prendi ?

-la prima posizione

Qual'è il minimo numero di persone per avere a tavola un nonno,due padri,un nipote e due figli ?

-3 persone un padre che è nonno, un figlio che è padre e un nipote

ahahaha, giustooooo, il secondo :)))

Ale, io ho sbagliato la prima e la terza =))

on topic: Daaaaateeemi ragioneeee!! :))) MITICI!

Ma figurati se pensiamo ai punti, non sono soldi :)) è un passatempo divertente e se la compagnia è bella il posto non conta.

• 1 decennio fa

-Schiaccio il primo interruttore e lo lascio acceso mezz'ora. Poi spengo.

-Schiaccio il secondo ed entro.

Se la luce è accesa, l'interruttore giusto è il secondo.

Se la luce è spenta, tocco la lampadina: se scotta, l'interruttore giusto era il primo, perchè è stato acceso per mezz'ora. Se non scotta, l'interruttore giusto è il terzo, che non ho ancora toccato.

• 1 decennio fa

Premo un interruttore.

Aspetto qualche minuto.

Spengo l'interruttore e ne premo un altro.

Entro subito nella stanza.

Se la luce è accesa allora il secondo interruttore premuto è quello che accende la lampadina(ma noooooooo??!?)

Se la luce è spenta allora sento con la mano la lampadina: se è calda allora l'interruttore che l'accende è il primo. Se è fredda l'interruttore che l'accende è il terzo.

• 1 decennio fa

No, veram no!

La soluzione?? Ma anke no!!?? =))

...Spero di conoscere a breve la risposta : son curiosa!

Fonte/i: Ciaoo Gian! Com' é?? =)) _______________________ Già : la prima! =)) Stò studiando... ma ogni tanto m' affaccio! =)) LA CURA : dura 1 ora. _________________________ LA LAMPADA _________________ LA SUA : SECONDO ____________________ 3 xsone _________ Ciaoo Dani! hai ragione sul fiammifero!!! Logico! =) _______________ =))) ___________ Azz... indollé he l' hai trovata?? Dani!!?? =) _______________ Grazie Gian!!! Ricambio! =)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

tetano se ci sei arrivato da solo ti stimo

• Anonimo
    1 decennio fa

seeee....ma nemmeno se in palio c'era una maserati......

• la lampadina è rotta

e per il secondo basta avere un metro che sicuramente sarà compreso nel kit di qualsiasi mezzo messo a mia disposizione

• 1 decennio fa

Scusa, ma chi è il stupido alle 3.11 della mattina che si mette a rispondere all indovinello?.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.