ragazzi una domanda, ho una peugeot 207 ecogpl, ci ho fatto l'impianto stereo cosi composto:?

Sorgente: Pioneer 7200SD 3 preout Hi Volt

Cavi RCA Alta Qualità, Cavi alimentazione Alta Qualità ( partendo però dal cavo + e - dei fili alla radio)

Amplificatore Voce ( tw + mid + woofer ) Alpine 4 canali t-640 Nuovo 50Wx4;

Amplificatore Sub (Focal 25cm 200Wrms) Pioneer gm5400t e ora Alpine M1000 600W rms Mono Nuovo;

dietro ho portato un'alimentazione poi sdoppiata per poter alimentare i 2 Ampli,

ho un problema, cosi come detto l'alpine M1000 e il pioneer 5400t vanno in protezione se salgo di volume spegnendosi, però non salgo di molto,

invece se collego il sub all'alpine 4 canali va tutto benissimo e posso salire quanto voglio di volume,

dove sta il problema secondo voi?

i cavi sono grossi, mi vien da dire che la batteria non ce la fa oppure la macchina ha dei limiti,

qualcuno più esperto mi può aiutare?

Grazie

Matteo

2 risposte

Classificazione
  • Riky
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Un amplificatore medio consuma almeno 20-30A secondo te 2 amplificatori possono stare collegati su un filo che ne porta al massimo una decina, calcolando che anche l'autoradio ciuccia da questo filo??

L'ampli va in protezione per bassa corrente in ingresso, DEVI per forza portarti un bel cavo da almeno 8 mmq (positivo) direttamente dal cofano, attaccati polo della batteria, parti con 15-20 cm di cavo e ci metti un bel fusibile generale da 60-70A, poi vai diretto dietro senza fare connessioni con niente altro e distate dai cavi RCA la parte opposta è meglio.

Il negativo attaccalo ad un bullone della struttura della macchina che sia a massa (provi col tester però anche a vista vedi se è la struttura primaria del veicolo) più vicino possibile e con meno cavo possibile. I cavi DEVONO avere la stessa sezione.

buona distruzione

• 10 anni fa

Non sono un esperto, ma potrebbe dipendere dalla batteria o dal cavo massa messo male...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.