Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

borsa da donna= bagaglio a mano?

Buongiorno a tutti! Tra meno di un mese parto per Amsterdam da Malpensa e mi sono giunte voci che la borsa (intendo la classica borsa da donna) deve essere posta nel bagaglio a mano.... qualcuno che magari è partito dal mio stesso aereoporto sa dirmi se è veramente così?

grazie in anticipo!! =)

10 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Non dipende dall'aeroporto, dipende dalla COMPAGNIA AEREA con la quale vuoi viaggiare.

    Su Ryanair e Easyjet, per esempio, la borsa da donna è un bagaglio a mano, quindi o porti solo quella, o la metti dentro la valigia. Ossia, puoi portare solo UNA cosa, che sia un trolley, uno zaino, una borsa da donna, una macchina fotografica, è lo stesso, deve essere solo una cosa, di peso e misure entro i limiti stabiliti.

    Su Alitalia non è così, quindi puoi portare un bagaglio (un trolley, per esempio) e la borsetta.

    Controlla sul sito della compagnia aerea con la quale devi viaggiare.

  • 9 anni fa

    Se non viaggi con una compagnia low cost la borsa da donna NON è considerata bagaglio a mano e dovrai tenerla per terra tra le gambe sotto il sedile davanti a te.

    Se invece viaggi con una compagnie low cost tipo Ryanair la borsetta anche se minuscola è considerata bagaglio a mano quindi o la metti dentro al trolley o paghi un supplemento.

    PS: Malpensa ha le stesse regole di un altro aeroporto italiano, è solo più grande... comunque io sono partita anche da lì. Tranquilla per i bagagli le regole le fanno le compagnie non l' aeroporto.

    buon viaggio

  • bryan
    Lv 7
    9 anni fa

    Dipende con quale compagnia parti, per le low cost è considerato un bagaglio a mano

  • 9 anni fa

    Ovviamente dipende dalla compagnia aerea. Generalmente tutte le low cost tendono a considerare la borsa da donna come bagaglio a mano. Con una compagnia non low cost il problema non c'è.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    si,è così,la borsa devi metterla nel bagaglio a mano altrimenti è come se avessi 2 bagagli a mano e paghi la differenza

  • 9 anni fa

    Dipende dalla compagnia aerea.

    Alcune ammettono un solo bagaglio a mano e considera anche una borsa o borsetta come un bagaglio a mano (e pertanto non puoi portare una borsa o una borsetta oltre al bagaglio a mano).

    La maggior parte delle compagnie invece ti permettono di portare la borsetto in aggiunta al bagaglio a mano.

  • 9 anni fa

    Io non sono mai partito da Malpensa ma è così in giro, puoi portare un solo bagaglio a mano che deve contenere tutto se hai una borsa da donna o una borsa con dentro videocamera o borsa con laptot sono considerati altri bagli e li devi mettere dentro in modo da averne uno solo. Poi come sempre dipende da tante cose ma attenta perchè se magari in Italia ti fanno passare poi ti trovi la sorpresa al ritorno perchè in giro sono più corretti.

    Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

    Viaggio spesso da Malpensa e non e' vero. la borsa comune da donna non e' considerata bagaglio a mano cosi come le borse per computers. Per bagaglio a mano si intende un borsone, un piccolo troller etc.

    Buon viaggio

    Fonte/i: Viaggiatore usuale
  • Ma no! Però una volta a bordo dell'aereo non puoi tenerla sulle gambe ma sotto il sedile

  • 9 anni fa

    nooooooo!

    non è un bagaglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.