Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Si puo' dimagrire solo saltando con la corda tutti giorni? e se è possibile per quanto tempo?

Aggiornamento:

no proprio i fianchi li vorrei larghi... e alle gambe non fa dimagrire?

7 risposte

Classificazione
  • AMK
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è uno dei migliori esercizi come dispendio energetico !!! diciamo che se superi i 30 minuti sarebbe il massimo, perchè i grassi vengono bruciati dopo 30 minuti di attività aerobica, ma saltare x 30 minuti una corda è noioso, quindi ti consiglio di fare 15 minuti di corda, e un 20 minuti di corsa leggera....oppure 15 minuti di corda una pausa di mezz' ora e altri 15 minuti di corda !!! se a questo associ una dieta normale rinunciando alle schifezze e dolci vedrai subito in un mese i risultati...ti consiglio inoltre di farlo 3 volte a settimana un giorno si e uno no in modo che il corpo recuperi e non avrai dolori !!! buon allenamento :-)

• guyk
    Lv 4
    4 anni fa

Vuoi sapere come dimagrire in modo sano ma efficace e soprattutto senza stress fisico e mentale? questa è la soluzione che ho trovato io http://fattorebruciagrasso.teres.info/?ht5W

• Sì la corda è un'ottimo esercizio per snellire i fianchi e fare fiato .

Non esagerare però altrementi ti rovini le ginocchia , fai 15 minuti al giorno oppure 30 .

• Anonimo
    1 decennio fa

In generale tutta l'attività fisica fa dimagrire x cui con la corda è LOGICO CHE DIMAGRISCI (se è abbinata ad una sana dieta ipoglucidica)

Anzi la corda è uno degli allenamenti cardio più efficaci e dimagranti xk il suo andamento incostante che provoca picci di frequenza cardiaca e seguiti da abbassamenti(quando ti fermi qualche secondo per riprendere il fiato) innalzano l'epoc e il tuo metabolismo resta veloce anche dopo l'allenamento e consumi anche più ossigeno a riposo.

Inizialmente puoi fare un giorno sì e un giorno no. poi inizia con un minuto di corda e uno di camminata anche sul posto fino ad arrivare a 15 minuti all'inizio complessivamente. poi aumenta gradualmente.

i benefici sono a livello di tutto il corpo perchè oltre a dimagrire ti tonifica.Saltare con la corda fa bruciare fino a 200 calorie in un quarto d'ora (se lo fai in modo continuo senza pause), migliora la coordinazione e aumenta la capacità polmonare e la resistenza cardiaca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è un ottimo es

• Anonimo
    1 decennio fa

salta la corda fai il tapirulan e la cyclette

e fai molta dieta

• 1 decennio fa

credo di si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.