Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 10 anni fa

Chi ha letto la trilogia di Stieg Larsson?

Sto parlando di "Uomini che odiano le donne", "La ragazza che giocava con il fuoco" e "La regina dei castelli di carta"...io sono a metà del secondo libro e non riesco a staccarmene, se non fosse per gli impegni ne leggerei mille pagine al giorno! All'inizio del primo libro credevo fosse una storia monotona, ma dopo un po' la trama si è fatta molto intrigante ed è diventata una droga per me! Voi cosa ne pensate? Vi sono piaciuti?

Aggiornamento:

@Medea: anche a me è piaciuta subito Lisbeth per la sua particolarità...sebbene sia la protagonista indiscussa della serie è un'anti-eroina, assolutamente non scontata e sempre in bilico tra negatività e positività! Anche io sono curiosa di leggere gli altri thriller svedesi di autori che hanno seguito Larsson, dicono ce ne siano alcuni molto belli...

@Amy: grazie per non avermi spoilerato, sono a pag. 350 del secondo libro circa! Io ho visto il primo film e non mi è dispiaciuto, se mi dici che gli altri non sono all'altezza non li guardo nemmeno, così evito di rovinarmi il libro!

2 risposte

Classificazione
  • ???
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Mi mancano 150 pagine alla fine del secondo!

Mi piace tantissimo!

Avevo visto prima tutti e tre i film, e il migliore era Uominic CHe Odiano le donne. Gli altri fanno abbastanza schifo, a mio parere.

Io lo trvo però troppo prolisso, nel secondo. Sia ben chiaro, io AMO il suo modo di scrivere, così pieno di particolari e magari anche di dettagli banali (impiega due pagine per descrivere il computer di Lisbeth), ma nel 2 secondo me ha gestito male l'argomento. Doveva restare un po' più legato ai protagonisti principali. E il vero del libro sta partendo adesso. A pagina 600. (Parlerei più lungamente del secondo, ma non sapevo a che punto tu sia non voglio spoilerarti inutilmente!)

Il terzo lo compererò assolutamente, ma aspetterò un po'. Magari quest'estate o le vacanze di Carnevale o Pasqua. Così posso leggermelo in pace e senza distrazioni!

• 10 anni fa

mi sono piaciuti tantissimo,ero ossessionata!avevo letto il 1 che era un regalo,poi ho comprato gli altri 2 mentre ero al mare e ho passato una settimana a leggere in spiaggia senza potermene staccare!sono sicuramente i migliori del genere che ci sono in giro negli ultimi anni,anche se il primo per me è il migliore!lisbeth salander mi ha colpito subito,perche non è il genere di protagonista che ti trovi di solito forse un po troppo sadica ma alla fine con tutto quello che ha subito poverina!voglio provare a prendere qualche altro giallo svedese,perche a quanto pare larson ha aperto la strada a una generazione di giallisti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.