Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

Tra l'acquario(con base in plastica, 80x30 90 lt circa.) cosa devo mettere?

Ho letto su internet che tra l'acquario e il mobile va messo del polistirolo o simili. Cosa mi consigliate?

L'acquario è coperto e ha la base in plastica, dimensioni 80x30x45 il mobiletto è in truciolato sotto cui al posto dei piedini ho messo dei feltrini. Qualche dritta o consiglio anche su questo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Le basi degli acquari "prefabbricati" solitamente son già predisposte a sostenere l'acquario.

Previa perdite d'acqua non c'è bisogno di inserire nulla, isolarlo dal mobile (termicamente) non avrebbe senso poichè il vetro che lo circonda disperde molto più della base quindi direi di non metterci niente.(lascia la base in plastica che va bene).

Preoccupati invece per la posizione dell'acquario nella stanza, l'illuminazione da parte della finestra, la presenza di rumori soventi, movimenti, vicinanza a termosifoni son tutti fattori importantissimi.

Vedi su google per informazioni sicuri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Dhan88
    Lv 7
    10 anni fa

no non va messo niente tranquillo!:)

• Teo
    Lv 4
    10 anni fa

io comprerei un mobile migliore!

• 10 anni fa

Di solito i mobili degli acquario sono predisposti per essere regolati quindi non ce ne è bisogno e comunque basta controllare qualunque appoggiocon una livella..il polistirolo non serve

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.