Costo E Lavoro Per Montare Un Caricatore CD?

Ho una mondeo del 1998 equipaggiata con la radio ford 5000 con cassetta! sul frontalino della radio dice che è possibile collegare un "CD CHANGER COMPATIBLE". Sto pensando di installare un caricatore cd (sò ke si può mettere o sotto il sedile del passeggero o nel bagagliaio), ma sono curioso quanto potrebbe costare il pezzo e soprattutto se è difficile montarlo!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io avevo il mondeone e all'epoca optai per un autoradio con cd nuovo visto il costo proibitivo del caricatore. Ora però c'è più scelta e i prezzi sono leggermente calati quindi potresti anche lasciare quel reperto archeologico ;) e collegarci un caricatore cd. In questo sito trovi quello che stai cercando http://www.bortesi.it/interfacce-multi-cd.html

Per montarlo devi avere un poco di esperienza con fili e cacciavite ma non è difficile, una volta che hai raggiunto la parte posteriore dell'autoradio, puoi tirarla un po fuori per lavorare comodamente, colleghi il cavo dati e poi con un filo elettrico ti attacchi al positivo dell'autoradio e lo fai arrivare al caricatore. Questo puoi metterlo sotto il sedile del passeggero così è più comodo passare i cavi.

Fonte/i: Ex Mondeo
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa

Non e' difficile montarlo (con il libretto di istruzioni a seguito e come montare i Lego). Cmq cavi alimentazione sempre lato guida e cavi segnale lato passeggero ....

Il consiglio che ti posso dare (per esperienza personale) non metterlo sotto il sedile, vuoi un po' per i calci innavvertiti(anche di chi si siede dietro) vuoi un po' chi si sposta il sedile , ombrelli bagnati ,scarpe sporche,etc...

Va cmq fissato per bene altrimenti ti saltano i cd oltre che altro, l' opzione migliore e' il bagagliaio messo dentro una specie di cassa, o ripiano fatto in legno & moquette così oltre ad essere comodo per cambiare cd quando sei stufo , il ripiano o quello che e' protegge da urti borse etc.. non farlo completamente chiuso ma che passi bene aria, fissalo bene in modo che non si muova

• 10 anni fa

Montarlo è Facile.. hai bisogno dell'alimentazione e dei cavi di segnale.. che li devi portare appunto dove tu vuoi montare il caricatore!

Puoi prelevare entrambe le cose dalla radio.. oppure prendi il segnale dalla radio e l'alimentazione la prendi tramite un morsetto dalla batteria..

Se lo fai, da dovunque prendi l'alimentazione devi stare attento che i Cavi siano ben isolati e non toccano la carrozzeria dell'auto. Se no c'è rischio corto circuito e incendio!

Ma comunque, io ti direi al posto di spendere quella cifra per un Caricatore CD, compri una Radio nuova a CD e con porta USB.. risparmi soldi e tempo.. ormai io ha 2 anni che non uso più i CD.. ho solo pen drive.. uno di 8 GB che gli metto discografie sane xD

Fonte/i: Sulla mia auto ho fatto l'impianto audio io! Radio + 6 Tweeter + 4 Woofer + 1 SubWoofer + Amplificatore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.