Consiglio altezza panca organo?

vorrei sapere se la panca dell'organo deve avere una certa altezza dalla pedaliera in base all'altezza di colui che suona... vorrei sapere anche come si può alzare la panca stessa... insomma cosa si può usare.. libri, tavolette di legno...

Grazie delle risposte in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Generalmente l' altezza è standard, ma come tutte le cose non va bene per tutti, quando è troppo alta, quando e bassa, io mi trovo molto bene con la misura standard, unica cosa su cui non mi trovo benissimo è la distanza dalla consolle, metto la panca un pochino più lontana del solito, ma questo è come dicevo un fatto di comodità personale facilmente risolvibile, per alzarla sinceramente basta poco, come già dici delle tavolette sarebbero ottime, altrimenti potresti comprare ( ma consigliabile solo se si possiede un organo liturgico di quelli elettrici da mettere in casa per studiare ) una panca regolabile, le vendono, sono esattamente come quelle dei pianoforti, qui la puoi vedere http://www.johannus.it/public/accessori.aspx sinceramente non so il prezzo, ma non credo costino molto, se poi l' organo che presumo suoni è in chiesa come la maggior parte dei casi, potresti tentare di farne comprare una al prete, anche se la vedo dura, ma non si sa mai XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.