Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 10 anni fa

In un ospedale....10 pt!!!!!!!!?

Cosa posso trovare, quali oggetti, quali decorazioni, segnaletica, posso trovare in un corridoio o in una sala d'aspetto di un ospedale??

10 punti a chi ha l'occhio più acuto

Aggiornamento:

Presumo che non sta male nessuno...fortunatamente ne io, ne un mio caro.

E' vero è interessante come domanda per uno che non ci sia mai entrato, ma quello non sono io xD

Ci sono entrato diverse volte per la mia giovane età e quando sono entrato non prestavo attenzione a ciò che mi circondava ma al dolore delle mie fratture xD xD

Cmq vi chiedo ciò perchè sto facendo un'esercitazione per l'accademia e devo ricreare in photoshop una sala d'attesa di un ospedale. Siccome ho l'immagine di una sala d'attesa molto vuota, cerco degli elementi da aggiungere!!!

12 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Oddio cambia da ospedale a ospedale.. ti posso dire che l'ospedale della mia città.. ogni reparto ha la sala d'attesa con tavolini sedie e qualche poltrona, una televisione,un armadietto di frigorifero per i pazienti del reparto..e c'è una statuetta di madonnina con varie piantine per le eventuali preghiere..nei corridori ci sono gli appositi cartelloni con scritti i vari orari di infermieri medici e informazioni riguardanti colloqui o incontri che si svolgeranno.. nelle porte riservate a medici,infermieri e personale c'è scritto diviento di acesso con il carello stradale"divieto di acesso"...davanti agli ascensori(dell'arrivati al reparto) ci sono una serie di "poltroncine"... nei corridori molto spesso trovi i carrelli degli infermieri per medicazioni,pastiglie,punture ecc,si puo' trovare il carello di cambio lenzuola,c'è il cestino per l'apposita plastica delle bottiglie dell' acqua e una bilancia...negli orari di visita,del giro dei dottori il reparto è chiuso con una catenella..che vieta l'acesso al reparto.. e che gli eventuali medici,infermieri e pazienti(se dopo una visita) possono passare aprendola da un lato... e davanti alla sala d'attesa del reparto c'è il reparto"informazioni" con i vari "amuchina" per disinfettarsi le mani...ed il cartello vietato fumare!!Poi dipende se intendi sala d'attesa del pronto soccorso o dei reparti dell'ospedale!!...se è del pronto soccorso.. trovi sedie,bagno,reparto informazioni dove spesso devi suonare un campanello,orologio,il cartello spegnere i cellulari e vietato fumare,un area di muro decorata con disegnetti per i bambini,un tavolino e sedie piccoline per bimbi..e una luce.. che diventa rossa in caso ci sia qualche emergenza in corso!!...

• Anonimo
    10 anni fa

sala d'aspetto in una radiologia:

sedie, distributore dell'acqua, orologio, indicatore luminoso con il numero, archivio delle lastre vecchie, box di accettazione delgi esami. cartellonistica: indicazioni (tac, ecografia, risonanza magnetica ecc..)

pericolo radiazioni, estintori...

altro: tubi per collegare ossigeno, azoto, aria e aspiratore; estintore, indicazione uscita di emergenza, scritte di dire se si è in cinta.. altro per ora nn mi viene!

• Anonimo
    10 anni fa

Beh i vari segnali tipo le frecce cardiologia prontisoccorso ecc poi le sale d'attesa..

• 10 anni fa

dunque...trovi le le panche e le sedie presenti nelle sale d'aspetto poi trovi i cartelloni con l elenco dei vari reparti presenti sui piani...e con il vario codice di colore..rosso verde arancio giallo.

i cartelloni con scritto vietato fumare,tenere telefoni spenti,vietato l accesso.porta automatica poi la cabina per chiedere informazioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

trovi 100€...a me è capitato!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

dare la precedenza e senso unico :D

• Attila
    Lv 6
    10 anni fa

Nelle sale di attesa trovi delle panche, una macchinetta (quasi sempre del caffè e cioccolato), all' entrata una macchinetta per la distribuzione dei numeri e il display che mostra i numeri chiamanti, al pronto soccorso puoi trovare anche una scrivania con sopra una tastiera e un monitor e un addetto per lo smistamento delle urgenze. Da non dimenticare la presenza dei pazienti.

• Anonimo
    10 anni fa

Microfoni, pavimento in linolium, battiscopa ( la maggior parte in plastica), casse per le comunicazione del turno, display con il numero, sportello informazioni, bagni, indicazione dei reparti, manifesti su iniziative ed eventi di tipo sanitario e non, pubblicità, volantini, panche, sedie, barrelle, sedie a rotelle, luci ( per la maggior parte neon), secchi, il "prendinumero" con relativi cartoncini sulla quale c'è segnato il numero del proprio turno, pazienti in attesa, pazienti ricoverati, pazienti che escono, dottori infermieri, piante, sgabuzzini, ascensori, quadri d'abbelimento, quadri con foto di operazioni, portantine, letti, guardiole, studi, sale operatorie, attrezzatura sanitaria, cartelle cliniche, macchinette per il caffè e di merendine, porte, uscite d'emergenza, finestre, scale, infermiere che portano i pasti, i pasti stessi dei pazienti, prese elettriche, prese per l'ossigeno, medicinali, cartelli tipo "vietato fumare, uscita di sicurezza, vietato entrare", ciabatte bianche (un classico) delle infermiere e dei dottori, camici, pareti di diversi colori e fantasie a seconda del reparto, colonne e i familiari dei pazienti.

;-)

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao,

se sei nell'ospedale di Rimini puoi troare un sacco di quadri!

• Anonimo
    10 anni fa

non esistono segnali o cartelli in un ospedale! esistono solo i cartelli "uscita" e "vietato entrare"...poi ci sono solo panche (la cosiddetta sala d' attesa)! cmq bella domanda...interessante per chi non è mai stato in un ospedale.............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.