promotion image of download ymail app
Promoted

stucco veneziano: meglio farlo rifare o solo lucidare?

Ho fatto rifare lo stucco veneziano in camera da letto sopra quello che già c'era.

Sia la mano che il colore che c'erano prima mi piacciono di più di quello che c'è adesso.Cioè il primo lavoro è stato fatto da un artigiano che aveva capito meglio il mio gusto.

Ora: il preventivo era anche per farlo ex novo in bagno,ma dato che a me come viene piace meglio stavo pensando di lasciare quello preesistente facendogli dare solo una lucidatura.Il punto è che dovrò pagarlo sempre la stessa cifra.

Secondo voi è meglio che me lo faccia rifare visto che lo pago (ma mi piace meno) o fargli dare solo la lucidatura così che mi rimane come prima?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sciao...!! prima cosa se lo fai solo pulire e lucidare nn può costarti come rifarlo nuovo, un conto è aquistare tutto il materiale, carteggiare, decerare lo stucco già esistente e ripartire con tutta la procedura quindi fondo di base, almeno tre mani di materiale più lucidatura e ceratura, un conto è decerare il vecchio stucco e mettere la cera nuova.. ti assicuro che c'è una bella differenza di prezzo..

L'uinco problema è che bisognerebbe sapere xchè lo vorresti far rifare... si è rovinato? è diventato nero negli angoli? xchè non sempre pulirlo e mettergli la cera nuova funziona, se c'è dello sporco in profondità ti tocca rifarlo, puilirlo e basta rischi solo di peggiorare le cose xciò sta all'artigiano che ti farà il lavoro farti capire cosa è meglio fare, ma una cosa è certa, pulirlo non costa come rifarlo... ciao....

Fonte/i: sono del settore
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

lo lucidi e basta

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.