promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

La pressione bassa(90/60)può essere causa di sintomi da svenimento dopo un prelievo di sangue?se sì,perché?

Ho subito un intervento quindi ho fatto molti prelievi, sono un'appasionata di medicina e mi vedo interventi in diretta quindi non sono emofobica né m'impaurisce l'idea del prelievo di sangue.

Più di un mese fa ho fatto un prelievo (di due boccette) e ho iniziato a sudare, avevo caldo, ho incominciato a veder nero e sapevo di avere la pressione bassissima (non era la prima volta cmq)... oggi mi hanno fatto un altro prelievo e mi hanno riempito 5 boccette, sapevo che la pressione da una quindicina di giorni mi era tornata normale (109/68 di media) e non ho avuto nemmeno un sintomo da svenimento.

Voglio sapere che legame ha lo svenimento dopo un prelievo di sangue con la pressione bassa.

Nella mia ignoranza ho pensato che dev'essere qualcosa che riguarda la velocità del sangue...quindi se uno ha la pressione bassa, il sangue ci mette tanto tempo per ritornare in circolo come prima

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita