Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Si deve bere 2 litri di acqua al giorno?

A me non va di bere l'acqua allora bevo 2 litri di tè non zuccherato al giorno. 1 litro durante la mattinata e 1 litro durante il pomeriggio. Lo vario sempre, tipo una giorno faccio gli infusi alla frutta, un giorno alle erbe, qualche volta misto ecc.

Ma fa male bere tanto tè o è come l'acqua e non cambia niente?

Aggiornamento:

No,non ho problemi per addormentarmi e durante la notte dormo come un sasso, senza problemi 8 ore per notte.

Aggiornamento 2:

Ma tutti i tè contengono teina?

Se io mi faccio un tè ai frutti di bosco o al tiglio o al finocchio questo contiene teina?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Gli infusi di frutta e di erbe che dici di bere non sono thé e non contengono teina .

Cmqe se non riesci a bere acqua fai bene ad integrare con gli infusi , anche io faccio così sai ?

Di acqua ne bevo si e no un litro scarso mentre l'altro litro tutto di infusi vari e mi ci sto trovando benissimo perchè sono talmente buoni che vanno giù senza che me ne accorgo e non mi sembra di bere così tanto .

E poi gli infusi sono fatti di acqua solo che hanno preso il gusto e il colore delle erbe o frutti che metti in infusione .

• Anonimo
    9 anni fa

Il the va bene, ma al massimo mezzo litro al giorno.

L'acqua è importante perchè ci pulisce e purifica dentro.

Fai così.... prefissati dei bicchieri a orario, io ci sono riuscita.

1 alle 9

1 alle 12

1 alle 14

1 alle 17

1 alle 19

1 alle 21

1 prima di dormire

sono gia 7... pari ad un litro e mezzo :)

• Anonimo
    9 anni fa

non so quante bustine di tè usi e quanto le lasci in infusione per farti quei 2 litri ma se è concentrato tutto quel tè è una dose di caffeina non indifferente (la teina nn è altro che un nome di fantasia appioppato alla caffeina del tè)

comunque sia nessuno dice che "bisogna" bere 2 litri di acqua, alla fine non pensiate che vi curi i reni bere molrto. ma onestamente se ognuno di noi seguisse il senso di sete in una giornata tra pasti e fuori pasto quei 2 litri li consuma

sarebbe meglio che limitassi gli infusi contenenti sostante eccitanti ad uno solo a giornata o comunque non usando più di 2-3 bustine al giorno (se poi bevi anche il caffè ti assicuro che assumi una dose di caffeina abbastanza elevata) e preferissi l'acqua

• Anonimo
    9 anni fa

Il tea , contiene teina; una sostanza eccitante, come la caffeina, nel caffè ; 2 litri di tea al giorno mi sembrano molti ; non so se prendi sonno facilmente la notte e ti rende particolarmente nervoso/a.

Sarebbe meglio della pura e semplice acqua.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

non va bene perchè contiene teina come la coca cola la caffeina.

bisognerebbe bere per forza 2 litri d'acqua al giorno

• 9 anni fa

Diciamo che il te affatica i reni, cosa che l'acqua non fa.

Anche li non si dovrebbe mai esagerare, ma sinceramente non so dirti se 2 litri di te al giorno è veramente un esagerazione o no... meglio aspettare che arrivi qualc'uno di più esperto =)

• Anonimo
    9 anni fa

fa male bere tanto te specie due litri al giorno! anke se sulla confezione o sulla bottiglia c'è scritto senza teina, in quantità seppur minori ci sarà sempre!!! comunque sia, non sei obbligata a bere due litri d'acqua al giorno è solamente un toccasana quello x depurarti i reni soprattutto (il te puo farti solo male), se hai davvero sete bevi acqua quindi :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.