Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anna Rossi ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Informazioni nutrizionali...?

Vorrei sapere chi di voi Answerini sa darmi una risposta. Vorrei sapere qual è la merendina/pastina che contiene meno calorie. E già che ci siete anche qual è lo snack/barretta meno calorico. Insomma se vado al supermercato cosa devo scegliere? Vitasnella, Mulino bianco, Conad (anche se credo non produca questo genere di prodotti...), Kellogg's, Nestlè, ...?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non serve seguire le marche e nemmeno tenere conto delle calorie, l'ideale sarebbe fare una merenda o scegliere un snack equilibrato nei nutrienti in modo da mantenere costante la glicemia nel sangue.

Se tu assumi uno snack con poche calorie a tutti di zuccheri (coma la stragrande maggioranze degli snack) quello che succede è che appena lo assumi s'innalza la glicemia , l'insulina prende gli zuccheri in eccesso e li trasforma in glicogeno e grasso e tu alla fine hai assunto poche calorie x nulla xk alla fine hai prodotto ugualmente grasso!!!

L'importante è fare un pasto che abbia un carico glicemico medio-basso solo in questo modo ti sentirai sazia più a lungo e non andrai ad alimentare il grasso!

Cmq se proprio vuoi uno snack io ti consiglio :

Vitasnella Gran Frutta (che è un dessert)

Cerealix

Vitasnella Cereal Yo

Kinder paradiso

Yogo brioss

• 7 anni fa

Ho comprato di recente su Amazon un glucometro molto buono ed economico che consiglio a tutti i diabetici che hanno partecipato a questa discussione. E' uno strumento della Medisana che costa meno di 20 euro ma che ha moltissime funzionalità.

Ecco il link del prodotto su Amazon: http://amzn.to/1u3mdsf

• Anonimo
    1 decennio fa

-le barrette Fitness, sono circa 90 kcal a porzione

kinder colazione +

kinder brios

Flauti Mulino Bianco all'albicocca, solo 119 kcal l'uno.

-un Ciocorì, cioccolato e riso soffiato, ha solo 119 kcal

una Girella 129

crostatina albicocca 166

• 1 decennio fa

un coniglio,se devi prenderti una merendina (è una cosa sfiziosa) la prendi buona,senza star li a guardare le calorie i grassi ecc se no evita di comprarle

• Anonimo
    1 decennio fa

le barrette con meno calorie che io ho provato sono le barrette hero diet al cioccolato al latte/bianco/nocciole/ciliegia, e con queste si arriva a 65-67 kcal inoltre pochissimi grassi e sono buonissime

lo snack con meno calorie è il tronky ne ha circa 94

i biscotti più leggeri per una colazione la mattina sono gli zerogì con 12 calorie a biscotto, i pavesini 9 calorie,gli oro saiwa con 22 calorie, e poi ti puoi sbizzarrire io prendo i galletti mulino bianco che ne hanno 28 a biscotto ma rispetto a tutti gli altri mulino bianco sono i più leggeri in assoluto.. meno consigliate le gocciole, macine, campagnole, e biscotti del genere

per quanto riguarda le merendine anche se apparentemente sono alcune poco caloriche effettivamente sono ricche di grassi, quindi le calorie sono di poco conto in questo caso, se proprio non riesci a resistere prendine qualcuna tipo..yogo brioss alla marmellata con 100 kcal, alla ciliegia sempre 100 kcal (e io la prendo ad esempio allo yogurt e albicocca con 113 calorie)

oppure le classiche kinder bioss si aggirano sempre giu di li come calorie...

:)spero di esserti stata utile, ciaoooo

• 1 decennio fa

Le merendine con meno calorie sono sicuramente le barrette di cereali tipo quelle della Kellog's, che hanno ca. 70-80 kcal a barretta e sono buone!!

• kate
    Lv 5
    1 decennio fa

il contenuto energetico è riportato sulla barretta! leggi sulla confezione. io mangiavo quelle kellogg's, alcune hanno solo 40-50 kcal

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.