Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 1 decennio fa

10 puntiii apriteeeeeeeeeeeeeee!?

Ieri ho comprato la canon500D

Ma come funziona la memoria?Cioè ieri lui me l'ha inserita dentro da 8GB!

Ma si consuma?Bisogna cambiarla?Dopo quanto?Spiegatemi un pò che non ho capito!

10 punti :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La 500D lavora a 15.1MP registrando foto sui 4.5-5MB jpeg, mentre in Raw siamo di sicuro sui 42.

Ora poichè 8GB=8000MB il numero di foto lo troverai con una semplice divisione.8000:5=1600 foto.

Naturalmente ogni foto ha una sua dimensione in base alla quantità di informazioni di dettaglio ma a grandi linee ci siamo. ecco una tabella che ti potrebbe essere utile.

http://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/6...

Quando hai un certo numero di foto è buona regola riversarle sul pc e da qui su un dvd per non perderle.

Conntrollate le immagini che siano passate correttamente si possono cancellare dalla scheda che in pratica è sempre "nuova".Per riversarle sul pc o usi il cavetto in dotoazione oppure molto meglio un lettore di schede se nopn c'è nel pc stesso(costo 7-8€ e le legge tutte)

ciao e buone foto.*vedi manuale...c'è tutto.

• 1 decennio fa

Non credo si consumi,io ho la stessa memoria da anni e non mi ha mai dato problemi.

Tuttavia,ti sconsiglio memorie troppo grandi,

spesso possono creare problemi.

Per evitare di perdere dati,ti conviene salvare immediatamente le foto nel pc dopo gli scatti,

e liberare la memoria.

• 1 decennio fa

Credo che 8 giga x una macchina fotografica siano troppi, potresti avere problemi... cmq, quando si riempie basta scaricare tutto sul pc e cancellare i file sulla macchina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.