Problema vernice auto,chi mi può aiutare?

http://imganuncios.mitula.net/fiat_seice…

ho graffiato il paraurti davanti della mia fiat 600 rossa amaranto,è un graffio abbastanza profondo, vorrei coprirlo senza andare dal carrozziere e senza spenderci molto. come posso risolvere il problema? (ho gia provato la pasta abrasiva inutilmente!) esiste una vernice spray di questo colore?la macchina è come quella nella foto! dove posso acquistare la vernice?

Aggiornamento:

ho visto pure io il pennarello "magico" che costa la bellezza di ben 20 euro! sono incisioni di 3-4 mm e si vede oltre la vernice rossa...penso convenga di piu la vernice o comunque il pennarello colorato! grazie ^^

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Se non hai intenzione di affidarti al carrozzaio..

e coprire un po' alla meglio...il danno..

esistono in commercio delle piccole confezioni di "vernici per ritocchi"di vari colori..

per intederci sono fatti come dei flaconcini di smalto per unghie con tanto di suo pennellino..

ne esistono anche fatti come dei pennarello ( tipo uniposca..)

li trovi presso dei qualsiasi rivenditore di accessori auto ben rifornito..

Ultimamente in tv circola la pubblicita' di un pennarello specifico "trasparente" che assicura miracoli.. però non l'ho mai provato.. e quindi non garantisco...

ultima spiaggia vai da un carrozzaio amico..e spera che abbia riverniciato da poco un'auto del tuo stesso colore.. e così fatti dare un po' di vernice per fare il ritocchino.. ne basta quanto un tappo dell'acqua!

• JoPae
    Lv 5
    9 anni fa

Il pennarello "magico" serve solo a farti sparire i soldi dal portafoglio....quella è l'unica magia che riesce a compiere <.<'

Come ti è stato consigliato puoi andare in un auto ricambi e cercare confezioni per ritocchi ma sarebbe ancor meglio recarsi ad un centro assistenza Fiat e comprare da loro (di solito li hanno) il kit col pennellino e vernice che, in questo caso, sarà la stessa identica vernice della tua auto, devi infatti fornirgli il codice o il nome della vernice che di solito si trova in una etichetta da qualche parte nel cofano o nel baule.

In quel caso sei sicuro di avere la stessa identica vernice della tua vettura!

Solitamente viene venduto in coppia con un altro flaconcino di vernice trasparente da applicare in seguito.

Tuttavia... nell'applicarlo devi evitare sbavature, devi fare un lavoro quasi chirurgico andando solamente sul graffio e anche così facendo il dannon non scomparirà del tutto, lo renderai solamente un pochino meno evidente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.