autoradio scarica batteria auto?

la mia autoradio scarica la batteria dell'auto, infatti tempo 1 settimana e la macchina non parte, questo problema si e' verificato da quando ho fatto installare delle nuove casse all'auto, la mia domanda e' : e' possibile che l'autoradio scarica la batteria perche' le casse sono state montate male?

Aggiornamento:

io mi ricordo che prima che mi montasse le casse la batteria durava anke 20 giorni ferma. PS: la batteria e' nuova

Aggiornamento 2:

Allora credimi la batteria e' nuova ed anche buona, io lo fatta controllare l'auto e mi hanno detto che l'assorbimento di corrente deriva dall'autoradio e mi hanno consigliato di comprare un autoradio che consuma di meno, il punto e' che prima che mi montassero le casse l'auto durava anke 20 giorni non capisco quale sia il collegamento tra il montaggio delle casse e la batteria che si scarica.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Qualsiasi autoradio consuma una piccola percentuale di batteria anche se spenta.

Una macchina ferma 1 settimana, con una batteria scarsa magari, puo facilmente crollare a terra, contando condizioni del tempo e vari assorbimenti che comunque hai seppur spenta.

Oppure, potrebbe essere che non hai l'autoradio sottochiave, o che hai dimenticato qualcosa di acceso. Ma sinceramente lo escluderei.

Dico che la batteria è da sostituire ;)

1: non centra l'età della batteria, se è una di quelle cinesate da discount non ti arriva nemmeno a fine mese se hai su un impiantino modesto.

Dubito che il montaggio delle casse sia implicato in questo problema, potrebbe comunque essere un qualcosa che consuma, un filo messo male...ma purtroppo per questo devi rivolgerti a qualcuno che ti controlli la macchina, via web è difficile, e riceveresti solo risposte discordanti.

Io ti ripeto, punto sulla batteria da cambiare, ma prima senti il parere di uno piu esperto e magari in realtà :). E' sicuramente un assorbimento anomalo di corrente, bisogna solo capire dove sia.

Ti da squilibri la macchina mentre funziona, quando non partiva che sintomi dava?

2: Ok, dato che non so, non aggiungo altro, quel poco che so l'ho detto :P.

Prova in caso a fare un salto da chi ti ha montato le casse, ed esponigli il problema. Ma non credo che cambiando autoradio risolveresti xD

• 10 anni fa

Le casse di per se non possono esser la causa, visto che ricevono il segnale di potenza dall'amplificatore incorporato nell'autoradio, non è che è stato montato anche un amplificatore esterno che rimane acceso?

Se hai montato un amplificatore potrebbe anche darsi che, con uso cittadino, la potenza assorbita non sia pari a quella fornita dall'alternatore = arrivi a casa con la batteria già un pò giù.

Anche se spenta l'autoradio assorbe una minima quantità di potenza, altri piccoli assorbimenti "a spento" sono causati dall'antifurto e orologio.

• 10 anni fa

Montate male? se si sentono sono montate bene magari quando le ha montate potrebbe aver toccato qualche altro cavo, più probabile che abbia qualche problema l'autoradio o qualcosaltro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.