Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

PARRUCCHIERE ESPERTE?

Ok rieccomi in questa categoria , ho bisogno del vostro aiuto, ho i capelli fini e rovinati, biondi, con doppie punte, quanto sarebbe deleterio fare una permanente?

Aggiornamento:

Grazie!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Cavolo, stavo rispondendo alla tua precedente domanda... dov'è finita??

Comunque sia, ti riporto qui la mia risposta:

Ti consiglio di:

- spuntare i capelli di qualche cm, scalandoli un po' per un effetto più naturale (io lo faccio da sola, odio i parrucchieri... se non cerchi la linea perfetta, puoi farlo anche tu);

- applicare una maschera protettiva, ossia una crema che spalmi sui capelli e lasci agire per qualche minuto in testa, la trovi al supermercato sotto forma di barattolino... è utile per prevenire le doppie punte, e rende il capello più sano. Da fare una volta a settimana;

- se vuoi volume, puoi procurarti quelle spume volumizzanti (sempre del supermercato) e, a seconda della forma che vuoi dare ai tuoi capelli, asciugarli col phon dal beccuccio solito (per renderli lisci) o col diffusore (per scompigliarli ed arricciarli un po'). Per un effetto più voluminoso, asciugali a testa in giù.

Evita piastre, gel e lacche e, soprattutto, la permanente... rovinano i capelli.

Se vuoi farli crescere più in fretta, non legarli o spazzolarli troppo (si spezzano), assumi più proteine e procurati delle pastiglie al miglio in erboristeria o in farmacia: sono naturali e favoriscono la crescita di capelli ed unghie, senza effetti collaterali.

Prego! :)

• Anonimo
    10 anni fa

io in questo caso te la sconsiglio proprio rischi di dover tagliare i capelli perchè troppo bruciati dai vari trattamenti chimici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.