Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

avvio pc...a spinta, con tasti a caso?

Dopo aver smontato e rimontato il mio acer aspireone A0150 (in quanto ho dovuto recuperare alcuni file dall' HD..) mi succede che tutte le volte che avvio il computer dalla prima alle successive schermate con F2 o F12 (dato che mi tocca reinstallare Windows da usb) devo pigiare tasti a caso sulla tastiera per far andare avanti le schermate! e come se il sistema si mettesse in stand-by, devo schiacciare un tasto a caso per poter proseguire con le schermate (intendo quelle con le scritte in dos). Anche perchè non riesco a completare l'installazione di Windows.Insomma le schermate (a partire dalla primissima) non dovrebbero scorrere in automatico (da sole)?!? E per di più basta pigiare un tasto qualsiasi per proseguire con l'avvio?!? P.s. il pc mi era caduto per terra e ogni tanto fra i diversi avvii che faccio lo schermo passa dal nero al bianco per poi tornare al nero (gradualmente)..col cursore che resta fisso in alto a SX!? Ma poi basta pigiare un tasto a caso e riprende a lampeggiare. Ma cos'à?? 10 Ptn a chi mi sa aiutare. Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Premettendo che la tua descrizione dei fatti è alquanto contorta, cercherò di aiutarti.

Hai detto che ti tocca reinstallare Windows da pen drive USB. Non so che processi fai (perché ne esistono di diversi tipi), ma da quanto ho capito, ti compaiono delle schermate (NON di Ms-Dos, che quello è un sistema operativo che non c'entra nulla). Di norma, le schermate Dos like, scorrono non automaticamente ma all'input di tastiera. Perciò ti invito a premere sempre Invio e non tasti a caso, dato che secondo la mia teoria (non hai dato nessuna informazione specifica), tu calchi i primi tasti, che ti fanno avanzare di una o poche righe alla volta; Invio avanza una schermata alla volta.

Per quanto riguarda il problema dello schermo, si è danneggiata la scheda video.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.