Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 anni fa

Consigli da chi sa vestirsi bene?

Come si può vestire bene disponendo di pochi soldi?

Sono un ragazzo di 17 anni, e mi sono sempre vestito in modo piuttosto casuale.

QUello che ho nell'armadio mi è o stato comprato o comunque non risponde a un disegno preparatorio complessivo che mi faccia essere CHI VOGLIO essere.

Sono preciso, mi piace che le cose siano sempre al loro miglior posto per far sì che lavorino al meglio possibile a mio vantaggio.

Quindi vorrei vestire bene... Vorrei avere un taglio di capelli che si adatti perfettamente al mio corpo al mio viso, vorrei che la gente mi notasse e dicesse "guarda quello come si veste bene".

Ma il problema è che NON HO IDEA DI COME FARE.

Non sono in una famiglia ricca, e dispongo di davvero pochi soldi per tutto questo.

Non me ne intendo di capelli di vestiti o di moda... e i miei non han tempo di portarmi in giro se non una volta ogni TAAAAAAANTO.. e quella volta tornarsene a casa senza aver comprato niente significa rimanere così' per molto altro tempo.

Quindi dovrei andare sul sicuro, comrpare fare e tornare a casa... Ma non ho assoluatmente idea di come fare..COsa mi consigliereste??? Sono di Torino per la croncaca

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

vestire bene e diverso dal vestire alla moda e personalmente preferisco la prima cosa alla seconda. vestir bene significa indossare cose che rendano giustizia al tuo corpo,colori che sappiano valorizzarti,tessuti e modelli che ti si addicano.

un taglio di capelli corto,ordinato e regolare potrebbe fare il caso tuo. dalle cose che lascia trapelare su te stesso credo tu sia un ragazzo preciso e non ti vedrei bene con un look esageratamente trendy o aggressivo.

punta su abbinamenti semplici e basilari,come una camicia a righe colorate abbinata ad un maglioncino che ne riprenda i colori. un jeans dritto classico 5 tasche,cintura nera o marrone scuro,capi basic ed eleganti al punto giusto che cmq ti danno un area giovane e fresca. al jeans puoi sostituire un pantalone beige o blu scuro,sempre modello 5 tasche regolare e dritto.

ogni tanto giro il mercato della mia citta o quello di milano e ti assicuro che ci trovi cose a prezzi stracciati. maglioncini a 10 euro,camice a 10-15 euro,jeans a prezzi modici. non garantisco la qualità ma cmq per un ragazzo giovane puo significare farsi un armadio "giusto" a prezzi molto modici.

ora che arriva la primavera puoi usare una giacca casual sopra al tutto o un blazer casual,ne fanno in tessuti piu casual e dai colori come il marrone il blu scuro e verde militare,il mio fidanzato ne possiede uno proprio di questo colore e sta molto bene. puoi annodare una semplice sciarpa nera al collo e avresti un look piuttosto chic,la gente penserebbe indubbiamente che tu sia ben vestito.

no a scarpe come le silver le tn...meglio quelle dalla suola piu bassa che personalmente tropo piu eleganti. un esempio ne sono le superga,le all star. se vuoi qualcosa di simile a prezzo piu basso fai un salto da zara dove sicuramente nel reparto uomo troverai qualcosa del genere.

in estate opta per una polo colorata,non ce bisogno che sia di marca,basta che ti stia a pennello. di giorno con i pantaloncini fino al ginocchio,poco sportivi ma sicuramente casual,nel colore del beige del verde militare o del blu scuro. di sera puoi mettere shorts con camicia a maniche arrotolate che è uno stile molto Capri,o eventualmente se fa piu fresco un pantalone beige (quello nominato sopra,5tasche regolare) con la polo e annodato un maglioncino al collo e sulle spalle.

tutto questo detto cosi sembra che ti verrebbe a costare un patrimonio ma se sai dove cercare credimi faresti ottimi acquisti a prezzi modici. unica spesa sopra ai 30-35 euro potrebbero essere le scarpe per le quali,inevitabilmente tocca dare qualche euro in più perchè quando sono davvero molto low cost si vede e danno un area trasandata.

il fatto che tu voglia vestirti bene e una cosa molto bella,essere esteriormente ciò che sei dentro è una cosa molto piacevole,gratifica e fa sentir bene. cammini a testa alta,acquisti piu sicurezza.

fammi sapere se le mie idee ti sono piaciute e come andrà il tuo schopping.spero di esserti stata utile..

• 10 anni fa

Ciò che non deve mai mancare nel guardaroba: camicie slim-fit (aderenti in vita) tinta unita, jeans stretto alla caviglia, maglioncini a girocollo o a V in tinta unita, cintura elegante, sneakers o mocassini giovanili, cappottino corto o giubbino.

• Innanzitutto devi chiarire lo stile che vuoi adottare... dev'essere il tuo stile e quello è già il punto di partenza. Molto spesso vengono notate di più non le persone che vestono "alla moda" (perchè la moda possono seguirla tutti) ma che si distinguono!

x i capelli fatti consigliare dal barbiere, xk se nn ti vedo nn posso dirti quale taglio ti starebbe bene.

Chiarito quale sia lo stile che vuoi, fatti un giro nelle catene di negozi low cost (esempio h&m, cache cache, colt... non so quali ci siano a torino) e compra. Non serve la grande marca, ma accostare con intelligenza e gusto gli indumenti. (Non ti consiglio di comprare vestiti cinesi, la qualità non è buona e spesso sono usati in gran quantità coloranti che potrebbero essere tossici).

Posso anche consigliarti di aggiungere qualche accessorio, come sciarpa/foulard/gioielli/cintura ecc che ti piaccia. Senza esagerare per non cadere nel pacchiano, ma che sottolinei la tua personalità.

La prima regola è seguire la tua personalità: non essere ingessato dalle camicie se non sei sportivo, e non vestirti da ribelle se sei moderato, ho reso l'idea?

Cmq hai tempo per preoccuparti del vestiario, hai 17 anni e le cose che contano sono altre! Per quanto mi riguarda a 17 mi vestivo spesso a caso, e usavo anche roba di mio papà :)

• Anonimo
    10 anni fa

beh..prima di tutto bisogna vedere quanti pochi soldi hai! non dico che è essenziale ma quasi..detto questo..ci sono tanti posti che ti potrei indicare dove compri a poco (anche firmato)

per esempio...

jeans guess 35

scarpe adidas pelle bianca 35

polo kappa 19

spesa totale? molto meno di 100 euro..

anche io sono di torino..qualora avessi bisogno di un aiuto..mandami una mail tranquillamente lorenzocommerciale@hotmail.it

p.s. sono anche io di torino, quando e se ti servirà una mano basta dirlo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

cn me a scuola ci sono molti ragazzi che sn di famiglie molto povere ma si vestono benissimo perchè comprano t le cose dal mercato e al mercato le cs costano pocco solo che nn sn firmate ma lo stesso sn sempre belle

• 10 anni fa

Ti consiglio camicia, cardigan, jeans stretti anche sotto ma non eccessivamente e come scarpe stile kawasaki..spero di esserti stata utile..ciao ciao..

• Anonimo
    10 anni fa

io sono una ragazza e mi piacciono molto i ragazzi con una maglietta nera ,una camicia nn allacciata e jeans , ma anche con una felpa saresti bene

• Anonimo
    10 anni fa

Io ne ho 15 di anni,e mi vesto molto semplicemente,o camicia con maglioncino e sempre jeans,ogni tanto la tuta da ginnastica...il sabato quando esco jeans neri stretti,camicia color bianco,scarpe Puma.inoltre indosso sempre una collana e un bracciale in argento,e vedo che sono molto apprezzati dalle ragazze...ciao spero ti sia stato d' aiuto...

• 10 anni fa

Sono molto notati i ragazzi che si vestono con le camicie e sopra cardigan..o maglioncini, in modo da uscirne il colletto..e poi jeans...una sorta di elegante-sportivo!! e come scarpe un paio di sneakers

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.