Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Che tipo di File legge un comune lettore DVD (Non lettore DViX)?

Ciao a tutti, vi spiego meglio...

sto montando un video con Windows Movie Maker. A video finito io avrò un file wmv

che ovviamente dovrò trasformare.

il fatto è questo. In che tipo di file lo trasformo, tenendo conto che il prodotto finito dev'essere visto con un normale lettore DVD (non lettore DViX)??

siate chiari e precisi, perchè ne capisco davvero pochissimo.

GRAZIE :)

Aggiornamento:

ma .avi non è per i lettori DViX??

grazie mille ma su wikipedia ci so andare da sola, e non mi serviva la spiegazione di cos'è un lettore DVD... cmq grazie per il copia incolla!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il lettore DVD è un dispositivo per riprodurre DVD video. La maggior parte dei lettori DVD deve essere connesso ad una televisione; ci sono anche dei piccoli dispositivi portatili che hanno uno schermo a cristalli liquidi (LCD).

    Un lettore DVD deve eseguire questi compiti:

    leggere un disco DVD in formato UDF versione 2

    opzionalmente decriptare i dati protetti con i sistemi CSS e/o Macrovision

    decodificare il flusso video MPEG-2 che raggiunge il massimo di 10 Mbit/s (picco) o 8 Mbit/s (medio)

    inviare in uscita il segnale video, o in forma analogica (in formato PAL, SECAM or NTSC) o in forma digitale sul connettore DVI

    decodificare il suono dei formati MP2, PCM o AC-3 opzionalmente con sottocampionamento da AC-3 a stereo

    inviare in uscita il suono ai connettori stereo analogici o al connettore digitale elettrico o ottico

    Lettore dvd

    La maggior parte dei lettori DVD permette anche di riprodurre CD audio (CDDA, MP3, ecc.) e CD video (VCD) ed include un decodificatore home theater (es: Dolby Digital, Digital Theatre System (DTS)). Alcuni dispositivi riproducono anche video nel formato compresso DivX, molto popolare in internet.

    Nel 2005, i prezzi al dettaglio per tale dispositivo, in funzione delle sue caratteristiche opzionali (come il suono digitale o le uscite video), variano da 30 a 80 dollari/euro.

    Il più grande produttore di lettori DVD è la Cina; nel 2002 essa ha prodotto 30 milioni di riproduttori, più del 70 % della produzione mondiale. I produttori devono pagare circa 20$ per lettore per le licenze ai detentori del marchio della tecnologia DVD (Sony, Philips, Pioneer e LG Electronics) come pure per le licenze MPEG-2. Per evitare di pagare queste tasse, la Cina ha sviluppato lo standard Enhanced Versatile Disc (EVD) come successore del DVD; nel 2004, lettori EVD erano solo venduti in Cina.

    I lettori DVD software sono programmi che permettono di vedere i DVD video su un computer con un DVD-ROM. Alcuni esempi sono il VLC media player e MPlayer (entrambi software libero), come pure WinDVD, PowerDVD e DVD Player (http://www.videohelp.com/tools?listuser=&orderby=R...

    Fonte/i: wikiwiki ;)
  • 9 anni fa

    dovrebbe leggere i file .vob

  • 9 anni fa

    mp.4 o avi

  • Anonimo
    9 anni fa

    avi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.