Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCampeggio · 9 anni fa

Ho comprato un coltello lungo 8 cm. Posso portarlo in giro? Entrate?

Allora, un mio amico ha una casa in montagna ed avevamo programmato di andarci fra qualche giorno. Volevamo costruire una "capanna". Sono entrato in un Supermercato e ho visto questo coltello.Ho pensato = "se lo vendono in un supermercato sara' legale portarlo in giro, anche perchè se lo potrebbe comprare anche un bambino di 6 anni". Dopo comprato mi sono accorto che era lungo 8 cm.. La mia domanda è = lo posso portare in montagna per scopo da "campeggio" dentro uno zaino e tirarlo fuori per necessita? Ci vuole il porto d'armi? Ho 14 anni .. Ho paura di aver buttato via 7€. Rispondete solo se sapete.. Grazie.

Aggiornamento:

Perchè era l'unico che c'era..poi ho letto su internet che la massima lunghezza è 4/6 cm.. Allora l'ho misurato e ho visto che è lungo 8 Cm..

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Conosco un tipo che va in montagna con un "temperino" con una lama lunga oltre 50 cm.: lui lo mette nello zaino ed è più la parte che spunta dallo zaino che quella che è dentro...

Il tipo usa questo "coltellino" per pulire i sentieri e per sfoltire "l'erba" attorno alle opere militari che poi, immancabilmente, fotografa...

Finora gli è sempre andata bene...

Ma tu che ci devi fare con 'sto coltellaccio?

Portati dietro una motosega: è molto più facile costruire capanne :-)))))

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

se lo porti in giro e ti ferma la polizia ti fanno storie xkè non deve essere + lungo di 4 dita ...

ma se ci vai in campeggio, lo tieni nello zaino e lo usi solo in caso di bisogno no c'è nex problema

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1sTEcRF .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di motoseghe con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    9 anni fa

puoi portare ovunque un coltello con la lama non più grande di un palmo della mano.

Però se il tuo coltello è più grande hai il diritto di portarlo anche senza porto d' armi, basta che riesci a dimostrare a cosa ti serve. Per esempio per la pesca subacquea è essenziale portare sempre un coltello (molto più grandi di un palmo), se ti beccano con quello mentre che ne so stai andando a pescare.. basta mostrargli la tua attrezzatura da pesca, dicendo che stai andando a pescare.

Nel tuo caso però è davvero difficile dimostrare che quel coltello di serve per il campeggio, dato che se non stai andando a caccia non vedo l' utilità di portarsi a presso un coltello più grande di un palmo.

Comunque è veramente difficile fartelo beccare..basta metterlo in una tasca della borsa o insomma una cosa del genere..

Fonte/i: personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Se la lama è pià grande del palmo della tua mano non puoi portarla in giro. 8 centimetri son tanti che ci devi fare devi ammazzare un cinghiale? Cmq la probabilità che te lo trovano è praticamente zero anche se io ti consiglio di non andare in giro con un coltello. ( Un mio amico li collezionava e li portava a scuola tutti i giorni ed erano molto più lunghi di 8 cm )

• 9 anni fa

penso che soltanto x armi vere ci serve il porto d armi no x un cortellino di 8 cm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.