Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 9 anni fa

Oggi sono uscita in macchina e...?

...purtroppo ho forato una ruota anteriore per colpa di una bottiglia vuota di birra lasciate in mezzo alla strada >.<

Così ho chiamato mio padre che ha subito sostituito la ruota..

Ma se non ci fosse stato lui come avrei fatto?

Sono l'unica a non saper sostituire una ruota in caso di emergenza?

Aggiornamento:

Ma è possibile che gettino così una bottiglia di birra sulla strada? >.<

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

La ruota di scorta di solito è nel baule posteriore sotto alla moquette

Alzi la moquette, una vite di plastica la tiene ferma, la sviti (si svita a mano),prendi il ruotino e lo appoggi a terra vicino alla ruota bucata

Sali in auto e metti il freno a mano, prendi la chiave e allenti i bulloni aiutandoti con il piede e il peso del tuo corpo

Fatto questo prendi il crik, cerchi il punto di appoggio nel fondo dell'auto, lo vedi è fatto allo stesso modo dell'estremità del crik

Avviti il crik fino a quando la ruota non tocca più a terra di tre quattro centimetri, sviti completamente i bulloni e togli la ruota

Metti il ruotino e avviti i bulloni, fai scendere la ruota a terra svitando il crik e avviti di nuovo aiutandoti con il peso del tuo corpo per stringere bene i bulloni

Finito.

Ritiri la ruota ed arrivi da un gommista per fartela riparare e a questo punto te la fai rimontare da lui che ha gli attrezzi appropriati ((-:

Spero di esserti stato utile per le prossime volte per evitare di rompere al papà mentre sta riposando

non è normale buttare i vetri a terra ma succede che lo facciano

• 9 anni fa

veramente non la so cambiare nemmeno io una ruota...intendiamoci, la teoria la conosco perfettamente, e nella pratica che, come dire, pecco!!!

(-:

• Anonimo
    9 anni fa

sei una donna !

credi ancora nella civilta ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.