Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 decennio fa

PER LE DONNE: la vostra prima volta non la scorderete mai, vero?

Ciao! Volevo appunto chiedere a tutte le donne che già l'hanno fatto, soprattutto se con più di un uomo, se la loro prima volta rimarrà per loro, nel bene e/o nel male, un ricordo indelebile..

Anche da chi ora ama un altro uomo, anche se cotta per questo, anche se sessualmente appagata, soddisfatissima, vorrei sapere se comunque la vostra prima volta vi rimarrà sempre in testa e nel cuore..

Grazie! Ciao!!

Aggiornamento:

Voglio precisare (magari qualche ragazza non risponde per vergogna o paura di essere considerata in una certa maniera..) che non faccio questa domanda perchè voglio farmi i fatti vostri, ma per sapere veramente come la vivete nella vostra mente la vostra prima volta, cioè se ve la ricordate con piacere, se rimane per voi un paragone con tutte le volte successive, se cercate di rimuoverla, se per voi è come se nulla fosse successo..

Per me è importante, davvero, saperlo..

Grazie!

Aggiornamento 2:

Per vado, vinco e torno:

grazie a te per la risposta...se devi aspettare ancora (riguardo alla tua domanda..) dipende da quello che senti tu!

Se credi che sia giunto il momento di chiarirti, fallo!

Ma sii chiara! Ciao!!

Aggiornamento 3:

Per Emin Flex:

Cosa aspetto??

Una donna, ovvio..

Ma se nessuna ci sta...

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro Alfonso, buongiorno a te. Rispondo volentieri a questa domanda. Francamente io penso che "la prima volta" sia un po' sopravvalutata. Può rimanere un ricordo anche piacevole (se lo è stato in effetti), ma trovo che con la maturità e l'esperienza, si apprezzino molto di più altri momenti con altri partner. Intorno alla prima volta c'è un certo alone di romanticismo che si pensa sia più "femminile" che maschile. Senza nulla togliere alle altre opinioni personali, penso che sia un momento molto soggettivo che per alcuni non è stato poi granché. Quello che rende speciale un simile momento sono l'attrazione fisica e il sentimento che si provano per l'altra persona. Entrambi costituiscono alle volte un mix esplosivo che marca nella nostra memoria per sempre quei momenti. Ecco perché qualcuno qui ti ha risposto che la sua prima volta non è stata proprio la prima in assoluto ma è stata quella col partner con cui è scattata l'unione di corpo e cuore. Personalmente la mia prima volta la ricordo sì, ma in modo normale e oserei dire quasi neutro, perché sono ben altri i momenti che ricordo. Quindi dipende. E' sicuramente un momento importante perché se si fa con la persona sbagliata non lascia certo una buona impressione del rapporto sessuale e comunque, la prima volta a mio avviso non deve avvenire troppo presto ma se accade lo stesso, non deve mai essere forzata. Faccio un esempio: fare l'amore per la prima volta a 14 anni, secondo me è troppo presto ma se accade, che almeno sia fatto senza forzature e non tanto per farlo. Spero di averti dato un'opinione utile....

• Anonimo
    1 decennio fa

Purtroppo la prima volta rimane indelebile anche se io tante volte ho cercato di cancellarla. Insomma la prima volta per una donna e molto importante e io sinceramente trovo piu importante la tua prima volta con l uomo che ami da vero e nn la prima volta in assoluto!! forse sto dicendo cosi perche sono pentita...ma io credo che sia possa essere cosi.

• 1 decennio fa

La mia prima volta e stata col mio ex ex ex..credevo di amarlo perche era il primo invece poi mi son resa conto che non e stata cosi e forse l ho illuso anche perche purtroppo dopo 5 anni lui mi vuole ancora bene.

personalmente e un ricordo niente di piu..ne bello ne brutto..un ricordo nella testa e non nel cuore...provo molte piu emozione a pensa re di accarezzare il ragazzo che m ha fatto perdere la testa adesso che pensare alla mia prima volta con l uomo sbagliato di qualche anno fa..mi dispiace..ma forse io son diversa..non so

• 1 decennio fa

Beh ora sono appunto innamoratissima,soddisfattissima e appagata da un altro ragazzo, cmq si, il ricordo della mia prima volta rimane assolutamente indelebile dentro di me, anche se è stata un pò troppo presto (14 anni) ora k ne ho 19 il ricordo è comunque chiaro e rimarrà indelebile x sempre...la prima volta non s scorda mai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per me niente di memorabile...la prima volta ho sentito solo male e non sono stata preparata come si deve...insomma, lui è stato poco romantico, infatti il primo tentativo non è riuscito. Poi ci sono state altre volte e ogni olta durava di più, faceva meno male ecc...insomma, uomini, siate dolci,delicati! Però ogni volta che cominci una storia è come la prima volta, anzi, più emozionante perché sia già cosa proverai

• 1 decennio fa

Non ho un ricordo traumatizzante cm (purtroppo) molte ragazze ma me la ricordo xkè.......mi veniva sempre da pisciare!!! XD

Letto-Bagno-Letto-Bagno-Letto-Bagno, avanti cosi per un' ora, tutte le volte che iniziava il coito!!!

Il mio ragazzo era piegato dalle risate, io ridevo per non piangere!

Madooo ke pena...

• xxx
    Lv 4
    1 decennio fa

Certo che non la dimentichi, ma io personalmente non ci penso quasi mai.. e detto sinceramente, per una donna non rientra tra i ricordi più piacevoli.

• 1 decennio fa

che sfortuna, ho superato il limite giornaliero di messaggi, perciò non ti ha risposto più...

a domani!

• 1 decennio fa

leggendo le risposte date dalle altre mi sembra che in molte abbiamo lo stesso tipo di ricordo sbiadito e piuttosto insignificante. è vero che per me sono passati 20 anni ma è sempre stato così.

• 1 decennio fa

Io non ho ancora avuto la mia prima volta, ma quando l'avro` devo essere sicura di quello che entrambi proviamo e spero sia un'esperienza unica e indimenticabile : ) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.