Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 10 anni fa

foto digitali.....se ne scattano molte....ma quante in realtà si rivedono??

mi riferisco al fatto che se uno non stampa le foto, raramente si guardano sul computer....o si fanno vedere ad amici e parenti....penso che il fascino dell'album fotografico non verrà mai e poi mai eliminato dalla tecnologia....mi riferisco in particolare alle cornici digitali.....che ne pensate?

Aggiornamento:

Mary non è colpa mia se non comprendi domande formate da più di 5 parole. nessuno ti obbliga a rispondere

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Una volta portati gli scatti a casa, faccio una prima selezione, poi con calma una seconda selezione e comincio lo sviluppo dei RAW.

Gli scatti che mi piacciono di più, o che almeno hanno un significato particolare, li stampo; quelli che meritano un bell'ingrandimento.

In media stampo sulle 400 foto l'anno.

Stò pensando a regalare a mia moglie una cornice digitale; tutto sommato è una bella soluzione per far girare le foto dentro casa; senza l'impegno dell'album.

Il difetto dell'album è proprio nel fatto che ci devi partire con l'idea di guardare le foto e gli dedichi un certo tempo ( difetto per modo di dire, è una cosa molto piacevole, ma di sicuro non è una cosa che fai spesso ), la cornice digitale è sempre lì, magari gli passi davanti e ti fà ricordare qualcosa in particolare, magari uno scatto che enanche ricordavi.

Il pregio dell'album è proprio il tempo e la voglia che gli dedichi!

Guardare le foto in quel modo è tutt'altra cosa; a parte la ressa della stampa chimica, ha tutt'altro fascino, cosa che la cornice digitale non avrà mai.

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di cornici digitali sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1Hv1Sq7 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    10 anni fa

si, è vero hai ragione

• 10 anni fa

Io per tagliare la testa al toro ho scelto questa soluzione:

Le eccellenti , quelle che hanno quel qualcosa in più le stampo, in formato 45 x 30 o 30x 20 a seconda del soggetto, le ottime le stampo a 18x13 mentre le buone le uso come salvaschermo il resto viene cancellato per sempre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

Un modo per vederle tutte è quello di acquistare una cornice digitale, oppure metterle in sequenza nel screensaver.

In effetti quelle stampate le mettevi in un Album poi quando volevi... ma vuoi mettere i costi

Ciao, il futuro sarà migliore!

• Anonimo
    10 anni fa

io sono d'accordo con te!! io spesso le faccio stampare le foto digitali perchè averle in mano e sfogliarle in un album è tutta un'altra cosa!

passate?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• Anonimo
    10 anni fa

preferivo l'analogico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.